Un’altra settimana di caldo intenso attende Vercelli e la Bassa, con temperature massime che si manterranno tra i 36 e i 37 gradi per tutti i sette giorni. Le minime, invece, non scenderanno mai al di sotto dei 23-24 gradi.
Questa situazione rappresenta un rischio particolare per le fasce più vulnerabili, come anziani e bambini, e solleva preoccupazioni anche riguardo al consumo energetico, con un uso massiccio dei condizionatori. Già si sono verificati episodi di blackout generale, e siamo soltanto all’inizio dell’estate…