La Pro Vercelli C5 ha fatto un importante passo avanti nella creazione del proprio settore femminile, annunciando l’ingresso di Mario Ambrosi come dirigente responsabile della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C. Ambrosi è una figura ben nota nell’ambiente calcistico vercellese, apprezzato per la sua umanità e per le positive esperienze accumulate in varie realtà locali. La sua esperienza sarà fondamentale per sviluppare il progetto dedicato al calcio a cinque femminile. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse società, tra cui Piemonte Sport e Virtus Vercelli, e si è sempre distinto per serietà, disponibilità e capacità di lavorare sia sul campo che fuori.
Crescita del movimento femminile
La sua nomina rappresenta un ulteriore passo verso la crescita del futsal femminile a Vercelli, con l’intento di consolidare il progetto tecnico e societario e di promuovere uno sviluppo sempre più organizzato della disciplina. Questo processo inizierà nell’estate attuale, considerata un anno zero, durante il quale la Pro Vercelli non si pone obiettivi specifici se non quello di affrontare la stagione nel miglior modo possibile, cercando di migliorare partita dopo partita. Il debutto nel futsal femminile sarà quindi caratterizzato da un approccio graduale, ma la società si impegnerà a garantire serietà, professionalità, impegno e determinazione.
Attualmente, la rosa della squadra è ancora in fase di costruzione. La dirigenza bianconeroverde è al lavoro per completare il roster, che sarà guidato da Cristian Lamancusa. Finora, il gruppo conta circa quindici atlete, tutte molto giovani e provenienti dal calcio a undici.