Un gol per la Pediatria: volata finale.  Domenica 28 ottobre alle 15 la Nazionale Cantanti a Vercelli.

Un gol per la Pediatria: volata finale

“Un gol per Pediatria”, la raccolta fondi istituita da Alberto Dalmasso Onlus, Biud10, Maschere per Sempre, finirà su “Striscia la Notizia” e su Rai 1. Il progetto delle tre associazioni vercellesi, che ha come obiettivo l’acquisto di macchinari per il reparto dell’ospedale Sant’Andrea per un importo totale di 70.000 euro, sarà protagonista, sabato sera, del famoso tg satirico delle reti Mediaset. Non solo.

Domenica 28 ottobre, in occasione della partita con la Nazionale Italiana Cantanti (fischio di inizio ore 15), allo stadio Silvio Piola sarà presente anche una troupe di Rai 1: le immagini saranno poi trasmesse, nei giorni seguenti, sulla rete ammiraglia dell’azienda di Stato.

Le novità, però, non finiscono qui

La Nazionale Italiana Cantanti, nelle ultime ore, ha infatti ufficializzato altri partecipanti alla partita contro “Gente di cuore”. Dopo Ermal Meta, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Einar, Biondo, Niccolò Fabi e Moreno hanno infatti confermato la loro presenza anche il cantautore Briga – fra i protagonisti del talent show “Amici” -, Raimondo Todaro (Ballando con le Stelle), il rapper Rocco Hunt e Paolo Vallesi. La direzione tecnica della squadra sarà affidata a Marco Masini.

Madrina Alessia Ventura

La partita, che inizierà alle ore 15 e verrà “anticipata” dall’esibizione di alcuni cantanti, avrà come madrina Alessia Ventura: conduttrice televisiva, modella, showgirl e attrice. Insieme a lei nel ruolo di presentatori ci saranno Luca Abbrescia (Il Milanese Imbruttito), Stefano Salandin (prima firma di Tuttosport) e Stefano Grolla.

Leggi anche:  Caos Serie B: porta chiusa ai ripescaggi

La maglia di Piola a Neri Marcorè

Le formazioni scenderanno in campo sulle note della canzone “Gente di Cuore” di Enrico Ruggeri e, poi, verranno presentate al pubblico. Durante l’incontro, poi, Paola Piola, figlia di Silvio, leggendario attaccante di Pro Vercelli, Lazio e della Nazionale Italiana, consegnerà una maglia da collezione, dedicata al padre, all’attore Neri Marcorè.

Quest’ultimo, recentemente, ha infatti girato “Silvio Piola, il cacciatore di gol” (regia di Vanni Vallino e sceneggiatura di Paola Piola). L’obiettivo del documentario è quello di rimarcare come il mondo dello sport, e del calcio in particolare, abbia bisogno di ricordare che far crescere i giovani, affiancandosi rispettosamente alla loro crescita, è un obiettivo etico utile a strutturarne la personalità sempre, sia nel caso il calcio diventi per loro realmente una professione sia se sia destinato a rimanere solo una preziosa risorsa nella maturazione personale.

Ultimi 700 biglietti disponibili

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre i biglietti (ne restano 700 e sarà sold out) sono disponibili alla sede di Biud10 in via Verdi 27 e sul circuito VivaTicket. Domenica, giorno della partita, i botteghini dello stadio apriranno alle ore 10. A giovedì mattina erano stati venduti 4.706 biglietti.

I cancelli dello stadio Silvio Piola, domenica 28 ottobre, apriranno alle ore 13.30.