Memorial Federica Zucca straordinario

Memorial Federica Zucca straordinario
Pubblicato:
Aggiornato:

Memorial Federica Zucca straordinario

Memorial Federica Zucca straordinario

Memorial Federica Zucca straordinario. Si è svolta lo scorso 15 ottobre la decima edizione del Memorial “Federica Zucca”, torneo quest’anno riservato alla categoria Under 14 femminile. Al termine di 10 incontri, e dopo quasi 9 ore di gioco, la classifica ha premiato, per il terzo anno consecutivo, le Stars Milano, seguite da Reba Torino, Novi Più Casale e Pallacanestro Femminile Vercelli. Al quinto posto il team delle Lady Gators di Racconigi.

Premi individuali e tanti applausi

Alla premiazione delle squadre, con la consegna del trofeo, presente la famiglia Zucca al completo, con la signora Marilena, Nicoletta ed Eleonora. Uno dei capitani storici della società, Paola Beccari, ha premiato il quintetto segnalato dagli allenatori. Miglior giocatrice del torneo è stata votata Alessia Landi del Reba Torino. Grande partecipazione di pubblico per questa edizione che ha coinciso con il quarantennale di vita della società.

Federica nel cuore

Il Memorial ha l'intento di ricordare, ogni anno, Federica Zucca, indimenticabile giocatrice di basket (e anche provetta sciatrice), che diede lustro a questo sport a Vercelli. Federica sfiorò anche la Nazionale, dimostrandosi un'atleta di altissimo livello. Purtroppo la sua vita, e la sua carriera, fu stroncata nel 1981, a soli 16 anni, a causa di un incidente stradale, pochi giorni dopo la storica promozione della squadra in serie B.

Seguici sui nostri canali