Hockey Amatori straordinari anche i giovani

La Under 13 centra la finale di Coppa Italia da imbattuta

Hockey Amatori straordinari anche i giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Hockey Amatori straordinari anche i giovani

La squadra Under 13 qualificata alle finali nazionali di Coppa Italia.

Il momento magico dell'Amatori Hockey Vercelli continua. Dopo le splendide prestazioni della prima squadra, reduce da 5 vittorie consecutive nel campionato di A2 e qualificata per la Final Four di Coppa Italia, ecco arrivare una nuova notizia positiva per i colori gialloverdi. La compagine Under 13 ha infatti strappato il pass per giocare la finale nazionale di Coppa Italia, in programma molto probabilmente a cavallo tra maggio e giugno 2018.

Dominato il girone di qualificazione.

I gialloverdi allenati da Giorgio Nanotti e Diego Lodigiani, hanno vinto il loro girone di qualificazione, quello che includeva Piemonte e Lombardia, con uno score di tutto rispetto: 6 partite giocate, 5 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta, 40 reti realizzate e 13 subite. L'Amatori ha preceduto nella classifica finale il Cremona Hockey, l'Amatori Wasken Lodi, il Seregno 2012, l'Hockey Roller Monza, l'Agrate Brianza e l'Azzurra Novara che ha chiuso all'ultimo posto.

La soddisfazione del presidente Tarsia.

Afferma il patron gialloverde Salvatore Tarsia: "Sono contentissimo di quello che hanno fatto i nostri giovani. Stiamo crescendo anche da questo punto di vista. Il settore giovanile è linfa vitale per società come la nostra e vogliamo continuare a fare sforzi per cercare di migliorare. La collaborazione con la San Giacomo di Novara è stata davvero una grande idea e oggi i risultati lo dimostrano". Occorre sottolineare che le squadre giovanili gialloverdi sono seguite, durante gli allenamenti, anche da alcuni giocatori della prima squadra, disponibili sin dal primo momento nel mettersi a disposizione. Un grazie deve quindi andare anche a Andrea Perroni, David Domenech Valls, Marco Rigon e Nicolò Lucido per la loro sensibilità.

Seguici sui nostri canali