Festa dello Sport Vercelli: due giorni di movimento

Il programma delle diverse iniziative della quinta edizione della kermesse. 

Festa dello Sport Vercelli: due giorni di movimento
Pubblicato:

Festa dello Sport Vercelli: due giorni di movimento. Il programma delle diverse iniziative.

Festa dello Sport Vercelli: due giorni di movimento

Nella foto piazza Cavour in occasione di una passata edizione della Festa dello Sport.

Per accogliere in piena forma l’autunno, siamo tutti invitati alla Festa dello sport che si terrà a Vercelli il 21 e 22 settembre.

Organizza Confesercenti in collaborazione con il Comune di Vercelli, Coni e Sportello Europe Direct. Sponsor Fondazione Crv, Asm Vercelli e Iren.

E' la quinta edizione della kermesse all’insegna della "mens sana in corpore sano", con attività sportive anche per i più piccolini.

Ma ecco il programma, tenendo conto che il meteo domenicale è sfavorevole e dunque c'è incertezza sullo svolgimento delle iniziative all'aperto.

Padel & Mini 4 wd

Primo appuntamento sabato alle 9 presso la Pro Vercelli Tennis in Corso Rigola 138 con l'inizio della due giorni del "Padel", che oltre a vedere le sfide Italia-Spagna (sabato alle 18,15 e domenica alle 11,15) vedrà anche diverse attività aperte al pubblico. Info 393-4372873.

Alle ore 1o, area ex vecchio ospedale si darà al via alle iscrizioni per la gara in pista di modelli auto Mini 4WD categoria speed top e speed expert. Parallelamente, ci sarà l’apertura del Workshop per i bambini dagli 8 anni in su. Seguirà una spiegazione di una mini 4WD base (il modellino di una piccola auto da corsa) con dimostrazione e consigli da parte degli esperti racers Riccardo Raffaele e Vincenzo Colace.

Sabato 21: sfilata e inizio eventi

L'avvio della parte più corposa della giornata è previsto dalle 15:30, in Corso Libertà davanti alla Penny Tour ci sarà il ritrovo delle Associazioni e Società Sportive, a seguito del quale si inizierà la sfilata lungo il corso con ritrovo in piazza Cavour.

Qui, alle 16, si assisterà alla presentazione delle Associazioni e Società sportive mentre, presso l’apposito stand sito in via Cavour, l’Asl di Vercelli presenterà alla cittadinanza il programma della nuova stagione di attività del Progetto “Dedalo, volare sugli anni”, nato in collaborazione con il Comune e l’Università del Piemonte Orientale per promuovere comportamenti salutari e benessere tramite lo sport.

Dalle 16 alle 24, al via alla festa con musica, esibizioni e attività dimostrative e promozionali sparse in quattro postazioni d’eccellenza. Piazza Cavour, con il palco, ospiterà competizioni di boxe, baseball, rugby, scherma, ginnastica funzionale e acrobatica e tanti altri sport, con punti informativi anche per i più piccoli. Corso Libertà sarà all’insegna del basket, volley e tennis. Via Nigra sarà dedicata al volley, mentre via Veneto al calcetto, al calciobalilla umano e sarà dotata di un’area vela con simulatore.

Domenica 22 settembre

Il clima festivo continuerà anche il giorno dopo, domenica 22 settembre. In mattinata, al Pisu, saranno aperte le iscrizioni per la gara in pista, categoria open jump, e si avvierà la sedicesima National Cup Streermini 4WD. Sempre in quest’area, nel primo pomeriggio la possibilità di provare lo street mini 4WD. Spostandoci di più verso il centro cittadino, nelle ore pomeridiane gli eventi e i programmi saranno ugualmente distribuiti nelle medesime postazioni del giorno precedente. Come novità, le esibizioni sul palco delle scuole di danza, in piazza Cavour dalle 16. La serata continuerà con la presentazione della nuova società sportiva Hockey Vercelli, sul palco della piazza verso le 19:30, con l’esibizione dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai alle 21 e il concerto del gruppo musicale locale, i Phonema, a conclusione non solo di una serata, ma di due giorni all’insegna del divertimento sportivo.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali