Disastro Amatori: "Non accusino il Comune dei loro errori"

Dura nota del Sindaco in merito alla crisi della società dell'hockey.

Disastro Amatori: "Non accusino il Comune dei loro errori"
Pubblicato:

Disastro Amatori: "Non accusino il Comune dei loro errori". Dura nota del Sindaco in merito alla crisi della società.

Disastro Amatori: "Non accusino il Comune dei loro errori"

Nella foto d'archivio l'esultanza per la promozione in A1.

Nonostante militi in serie A1 l'Amatori Vercelli non se la sta passando affatto bene, tanto è vero che si parla chiaramente di possibile tracollo societario. In questo è stata chiamata anche in causa l'amministrazione comunale.

Ma il sindaco Maura Forte non ci sta e ha diramato una dura nota, in cui rispedisce al mittente ogni critica.

"Addossare all'Amministrazione comunale e al Sindaco la responsabilità dell'inefficienza della propria società sportiva spiega forse e in parte le ragioni per cui i dirigenti dell'Amatori siano rimasti soli.
Abbandonati anche dalla tifoseria e dai propri sostenitori, se alla prima partita di A1 erano presenti al palazzetto non più di 300 persone, abbandonati dalla maggior parte del consiglio direttivo, tutti dimissionari, abbandonati da personaggi rappresentativi dell'Hockey cittadino.

"E' facile strumentalizzare"

E' facile, strumentale e poco corretto a parer mio individuare in figure istituzionali la causa di una possibile chiusura dell'attività e non ammettere le lacune di una gestione societaria e contabile, che non è stata in grado di fornire alcuna documentazione a supporto di possibili sponsorizzazioni.

Non è compito del Comune garantire la sussistenza delle società sportive; compito del Comune è promuovere l'attività sportiva e tuttavia questa Amministrazione, andando oltre le sue competenze, in questi mesi ha interpellato numerosi potenziali sponsor ma le tratttative si sono sempre arenate di fronte a una gestione lacunosa.

"Pessima immagine societaria"

Inoltre, l'immagine data dalla società stessa sui Media locali in questi ultimi mesi non ha certamente agevolato coloro che avevano intenzione di avvicinarsi.

"Ho lavorato mesi per salvare i gialloverdi"

Ciononostante, anche se la polemica aperta dai dirigenti della società gialloverde mi ha ferita personalmente, non condiziona il mio impegno a favore dell'Hockey Amatori Vercelli e penso, dopo un lavoro di mesi e nonostante tutte le difficoltà esistenti, di riuscire a sottoporre, nei prossimi giorni, alla società, per conto di un pool di sponsor, una proposta articolata di sponsorizzazione".

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vercelli Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale di Notizia Oggi Vercelli clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali