Corsi di scherma gratuiti per i bambini alla Pro Vercelli Scherma: un’occasione per provare a salire in pedana.

Corsi di schema gratis

Riaprono i corsi gratuiti di fioretto-spada organizzati dalla Pro Vercelli Scherma, riservati a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Un pacchetto di dieci-dodici lezioni, spalmate tra i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Le lezioni si terranno presso la sala d’armi di via Massaua, tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 18.

I corsi propedeutici

«Si tratta dei tradizionali corsi propedeutici gratuiti che la nostra società organizza ogni anno in questo periodo di inizio stagione – spiega Massimo Zenga Germano, Maestro d’Arme della Pro Vercelli – volti ad avvicinare i giovanissimi alla scoperta di questa disciplina nobilissima. Tutto il materiale tecnico sarà fornito dalla società, e i piccoli allievi inizieranno la loro esperienza nel mondo della scherma con attività ludiche, ed a seguire inizieranno poco alla volta ad impratichirsi nell’uso del fiorettino».

Nuove speranze

«Una buona occasione per iniziare a praticare uno sport, allacciare nuove amicizie, viaggi e momenti di svago durante i ritiri estivi – conclude Zenga Germano – E poi, alla fine di questo percorso, ognuno valuterà se continuare o meno la propria avventura nel mondo della scherma, nella (nostra) speranza, che sbocci al più presto un nuovo Maurizio Randazzo, una nuova Federica Isola o una nuova Elisa Uga». Per informazioni, telefonare al numero 0161-597282, scrivere all’indirizzo mail
vercellischerma@yahoo.it o consultare la pagina facebook della Pro Vercelli Scherma.

Leggi anche:  Monza - Pro Vercelli: 1-0 leoni sconfitti al Brianteo

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vercelli Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale di Notizia Oggi Vercelli clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!