Gialloverdi al tappeto in Veneto

Una battuta d’arresto inaspettata.

Per l’Amatori arriva una dura sconfitta a Bassano nel corso della 16ª giornata del campionato di serie A2 di hockey pista. I gialloverdi sono stati messi al tappeto (9-5) dal Roller in quello che era uno scontro diretto in prospettiva play off. E’ stata una serata decisamente negativa per il team di mister Pino Marzella. I vercellesi non sono praticamente mai stati in partita, subendo sin dall’inizio il gioco dei padroni di casa. Solamente in alcune occasioni l’Amatori è riuscito a dimezzare lo svantaggio, illudendosi di poter ribaltare la situazione.

«Abbiamo meritato la sconfitta».

Il primo tempo si è chiuso con il Roller Bassano in doppio vantaggio (4-2), con reti gialloverdi messe a segno da Marco Motaran e da Samuele De Pietri. Nella ripresa il copione non è mutato, nonostante i gialloverdi fossero riusciti ad avvicinarsi (5-4) grazie a una doppietta di Andrea Perroni quando mancavano ancora 14′ alla sirena finale. Poi una serie di errori difensivi e un calo di concentrazione piuttosto inspiegabile, ha spalancato le porte verso la vittoria per il Roller Bassano. Negli spogliatoi Marzella non ha cercato giustificazioni: «Abbiamo giocato male e la sconfitta è meritata. Nemmeno le decisioni arbitrali devono essere prese a scusa (tre espulsioni, due per Motaran, tra i giallovcrdi – ndr). Ora dobbiamo azzerare tutto e pensare a sabato prossimo perché quella con Cremona è una partita fondamentale».

Leggi anche:  Scandalo ripescaggi in B: quanti campionati farlocchi...

Sabato match decisivo per i play off.

Tra sette giorni al Pala Pregnolato arriverà il Cremona dell’ex Federico Buralli. Una squadra giovane, rilanciata dalle ultime vittorie e rientrata nella lotta play off. Sarà un match fondamentale in prospettiva spareggi promozione perché occorre mantenere saldo il secondo posto in classifica che garantirebbe 2 partite su 3 tra le mura amiche. Un vantaggio non indifferente. Però per battere Cremona occorrerà il miglior Amatori, quello che abbiamo ammirato numerose volte nel corso di questa splendida stagione.