Un vercellese nello staff del Commissario Agricoltura dell'UE

E' Roberto Berutti, la soddisfazione del presidente della Regione Piemonte.

Un vercellese nello staff del Commissario Agricoltura dell'UE
Pubblicato:

Un vercellese nello staff del Commissario Agricoltura dell'UE. E' Roberto Berutti, la soddisfazione del presidente della Regione Piemonte.

Un vercellese nello staff del Commissario Agricoltura dell'UE

Una buona notizia per l'ambiente agricolo che ora avrà una presenza italiana dove si studiano i dossier caldi per l'economia agricola è il vercellese Roberto Berutti, è l'unco rappresentante del nostro Paese nello staff del Commissario Ue all’Agricoltura, il polacco Janusz Wojciechowski.

Berutti è un dipendente della Regione Piemonte,  che da alcuni anni è stato distaccato a Bruxelles.

Le congratulazione di Cirio

“Desidero complimentarmi con Roberto Berutti per questo incarico prestigioso che ci rende doppiamente orgogliosi - commenta il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio - Non solo perché è un piemontese l’unico italiano a far parte dello staff del Commissario europeo all’Agricoltura, ma anche perché è un dipendente della Regione. Non può che renderci felici, poi, sapere di avere un cittadino piemontese all’interno dell’ufficio in cui si definiscono le politiche europee di uno dei settori più importanti per l’economia dell’Italia e della nostra regione. Roberto Berutti è una persona con cui ho lavorato tanto nei cinque anni a Bruxelles, e adesso metteremo a frutto questo contatto per definire un Piano di sviluppo rurale a misura di Piemonte. Avevamo detto ai piemontesi che con il nostro Governo avremmo contato di più in Europa, lo stiamo facendo e questo ne è un ulteriore tassello. Non posso che augurare a Roberto buon lavoro, con la promessa di complimentarmi con lui presto di persona nella mia prima trasferta a Bruxelles”

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali