Tumori al cervello: Stefano Pasquino, consigliere comunale a Vercelli per Fratelli d’Italia, interroga il sindaco in merito all’analisi del rischio epidemiologico.

Tumori al cervello la richiesta

«In data 12 settembre 2018 ho presentato come Presidente della V Commissione Ambiente la “Relazione Finale della V Commissione Permanente del Comune di Vercelli, sul tema degli Studi dell’Osservatorio Socio-Ambientale Vercellese recepiti ma non pubblicati dal Sindaco di Vercelli – osserva Pasquino – La V Commissione Ambiente nella relazione invitava il Sindaco a “dare mandato affinche’ venga prodotta un’analisi del rischio epidemiologico per tumori cerebrali nella città di Vercelli, entro i 6 mesi successivi all’approvazione di questo documento, nel precipuo interesse della salute pubblica e della trasparenza verso i cittadini”».

L’interrogazione

Il consigliere chiede quindi al sindaco e all’assessore competente «a chi è stato dato il mandato per produrre un’analisi del rischio epidemiologico per tumori cerebrali nella città di Vercelli? Quando l’analisi del rischi epidemiologico per tumori cerebrali nella città di Vercelli sarà disponibile? Perché la relazione riguardante il terzo anno di attività nell’ambito OSAV, consegnato dalla LILT al Comune di Vercelli, è visionabile presso gli ufficio comunali e non è resa pubblica?».