Rosatellum elezioni: ecco come si voterà

Incontri formativi di Confartigianato

Rosatellum elezioni: ecco come si voterà
Pubblicato:

Rosatellum elezioni. Il 15 alla Soms incontro formativo a cura di Confartigianato.

Rosatellum elezioni senza più segreti

Come voteremo alle prossime elezioni, il 4 marzo? Con una nuova legge elettorale che prevede nuovi meccanismi per collegi, liste, alternanza di genere ecc. Per comprendere tutte queste novità, e non presentarsi sprovveduti alle urne, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone cinque incontri nei quali spiegare i meccanismi della nuova legge elettorale. Si tratta del cosiddetto “Rosatellum” e come sarà il Parlamento che uscirà dalle urne.

“Confartigianato intende, con questa nuova iniziativa, offrire opportunità di conoscenza e approfondimento ai cittadini” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “Gli incontri sono infatti aperti al pubblico, in particolare vorremmo che fossero occasione di crescita civica per tutti i nuovi elettori, cioè coloro che – il prossimo 4 marzo – si recheranno per la prima volta alle urne”.

A condurre gli incontri sarà Massimo Cavino, professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico nell’Università del Piemonte Orientale. Il calendario dell’iniziativa – che ha come titolo “Scopriamo come voteremo alle prossime elezioni”. Appuntamento il 15 gennaio alla sala SOMS, via F. Borgogna 34, con inizio alle ore 17.30.

Seguici sui nostri canali