Partito Democratico Vercelli “Il sostegno Pd non manca”

Il commento dei segretari locali del partito

Partito Democratico Vercelli “Il sostegno Pd non manca”
Pubblicato:

Partito Democratico di Vercelli: il segretario cittadino Michele Gaietta e quello provinciale Gian Paolo De Dominici fanno il punto sulla situazione in Comune.

 

Partito Democratico “Consiglieri compatti e presenti”

 

«Siamo ben consapevoli che, nel mondo dell’informazione il titolo è tutto a scapito, a volte, della corrispondenza al vero – affermano i due segretari - Così, come apparso sulla prima pagina Vercelli e Valsesia di un quotidiano, una dichiarazione rilasciata di concerto con il sindaco Maura Forte e un appello alla responsabilità diretto ai consiglieri di maggioranza da parte del Segretario Cittadino e Provinciale del PD si trasformano in una dichiarazione di sfiducia al primo cittadino di Vercelli. Cinque parole, “nessun sostegno anche dal PD”, mai così lontane dalla verità, come dimostrato dalla presenza compatta di tutti i consiglieri e assessori del Partito Democratico durante il consiglio comunale del 21 dicembre scorso».

 

La dichiarazione integrale di Gaietta

 

«La situazione è particolarmente difficile e non lascia più spazio a soluzioni temporanee. C’è bisogno di un’approfondita valutazione di quello che è successo e delle motivazioni che lo hanno determinato, mettendo sul tavolo, di concerto con il sindaco ogni possibile soluzione, incluse le dimissioni del primo cittadino. La cosa fondamentale, però, è che la ratifica di bilancio, che prevede ingenti investimenti per la città venga ridiscussa, e per questo faccio un appello a tutte le forze politiche. Detto questo, il tempo delle soluzioni tampone è terminato e ogni consigliere di maggioranza deve responsabilmente fare presente se crede ancora in quello che questa amministrazione può fare per Vercelli».

Seguici sui nostri canali