Nuovi Comuni valsesiani sciolte le vecchie amministrazioni

E' Elena Daghetta il Commissario prefettizio fino alle nuove elezioni.

Nuovi Comuni valsesiani sciolte le vecchie amministrazioni
Pubblicato:

Nuovi Comuni valsesiani sciolte le vecchie amministrazioni e nominato il commissario prefettizio.

Nuovi Comuni valsesiani i cambiamenti

Le fusioni di alcuni comuni in Valsesia hanno prodotto la decadenza delle vecchie amministrazioni. Dal 1° gennaio saranno temporaneamente retti dal Viceprefetto Elena Daghetta.

Ecco quanto comunicato dalla Prefettura di Vercelli: "Con Legge Regionale del Piemonte in data 10 ottobre 2017, n. 14, è stato istituito il Comune di Alto Sermenza, derivante dalla fusione dei Comuni di Rima San Giuseppe e Rimasco.

Con Legge Regionale del Piemonte in data 6 dicembre 2017, n. 23, è stato istituito il Comune di Cellio con Breia, derivante dalla fusione dei Comuni di Cellio e Breia.

Per effetto delle citate fusioni territoriali a far data dal 1° gennaio 2018 sono da ritenersi estinti i Comuni di Breia, Cellio, Rima San Giuseppe e Rimasco, con conseguente decadenza dei rispettivi organi di governo.

Per provvedere alla temporanea amministrazione dei neo istituiti Comuni di Alto Sermenza e di Cellio con Breia il Prefetto di Vercelli, Dott. Michele Tortora, ha nominato Commissario il Viceprefetto Dott.ssa Elena DAGHETTA, con decorrenza dal 1° gennaio 2018 fino all’insediamento degli ordinari organi di governo da eleggersi in occasione del turno elettorale amministrativo del 2018".

Seguici sui nostri canali