Movimento 5 Stelle due vercellesi candidati in Parlamento

Un volto già noto e una "new entry"

Movimento 5 Stelle due vercellesi candidati in Parlamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Movimento 5 Stelle per la camera dei deputati concorrono anche due vercellesi.

Movimento 5 Stelle i nomi

Per la circoscrizione Piemonte 2 alla Camera dei Deputati sono candidati due vercellesi a 5 Stelle. Si tratta di Mirko Busto, volto già noto in Parlamento, e della “new entry” Manuela Mattei. I nomi dei candidati per tutta l'Italia sono stati annunciati sul sito del Movimento.

Mirko Busto

Laureato in ingegneria ambientale, Busto ha fatto il suo ingresso nella Camera dei Deputati nel 2013. Ha lavorato nella Commissione dedicata all’Ambiente e ha ricoperto la carica di vicepresidente del gruppo interparlamentare sui cambiamenti climatici. Durante il passato mandato parlamentare è sempre stato molto attivo sul territorio vercellese, nei vari ambiti ambientali, dal nucleare all'inceneritore, dalla gestione rifiuti alle bonifiche.

Manuela Mattei

Originaria della Toscana, si è poi trasferita nel Vercellese e ora risiede nel Biellese. E' una “new entry”, ma è già nota tra i nomi del Movimento per le sue attività e per avere affiancato come collaboratrice Mirko Busto. Prima dell'impegno nel Movimento, però, la ricordiamo per la sua attività di giornalista, prima in una televisione toscana e per qualche tempo collaboratrice anche di Notizia Oggi Vercelli come corrispondente dalla Bassa, è anche un'esperta di comunicazione web e mamma di un bel bimbo.

Seguici sui nostri canali