Inceneritore Vercelli: ora è un caso regionale

Il pentastellato Andrissi torna sul tema e sul "no comment" di Saitta

Inceneritore Vercelli: ora è un caso regionale
Pubblicato:

Inceneritore Vercelli: ora è un caso regionale. Il pentastellato Andrissi torna sul tema e sul "no comment" di Saitta

Inceneritore Vercelli: ora è un caso regionale

Nella foto l'inceneritore di Vercelli in uno dei tanti malfunzionamenti dei filtri documentati negli anni di esercizio.

L'inceneritore di Vercelli è ormai spento da anni, non si spengono però le polemiche. Ora è il Movimento Cinque Stelle che riprende il tema a livello regionale tramite il Consigliere Gianpaolo Andrissi, che aveva sollevato la questione già qualche mese fa.

Ma ecco l'aggiornamento che verte sempre sulle conseguenze per la salute dei cittadini del forno vercellese.

"Abbiamo qualcosa da dire alla Procura di Torino"

"Il “No Comment” di Saitta dice tutto, vale più di mille parole. E' la rappresentazione di come la Giunta Chiamparino abbia trattato la vicenda inceneritore di Vercelli: con incompetenza e sufficienza. Anche peggio: l'esecutivo regionale ha contribuito infatti ad insabbiare questa vicenda screditando uno studio scientifico condotto da ARPA sull'incidenza dei tumori. Ma la verità sta venendo a galla, le giustificazioni di facciata non bastano più, ed ecco fioccare i “no comment” imbarazzati ed imbarazzanti. Il tutto nell'assoluto silenzio di Chiamparino, prodigo di dichiarazioni quando gli conviene ma muto sui temi in cui sente puzza di bruciato.

Vediamo se Saitta avrà il coraggio di replicare questa risposta anche in Consiglio regionale quando chiederemo conto della scelta di prorogare l'abbruciamento delle stoppie dopo che aveva attribuito a questa pratica l'impennata dei tumori nella popolazione vercellese.

Anche di questi ultimi risvolti sulla vicenda (proroga abbruciamento stoppie e no comment) informeremo la Procura di Torino, come già avvenuto in passato per tutta la gestione del caso da parte della Giunta Chiamparino".

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vercelli Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale di Notizia Oggi Vercelli clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali