Il Pd sostiene Maura Forte candidato Sindaco. Una decisione netta dopo i rumors di possibili alternative.

Il Pd sostiene Maura Forte candidato Sindaco

Una nota del Pd, firmata dal segretario cittadino Michele Gaietta, ufficializza il sostegno alla ricandidatura di Maura Forte per le Comunali 2019. L’annuncio chiude alle ipotesi, ventilate sulla stampa in queste settimane, che potesse esserci una candidatura alternativa del Partito Democratico.

La nota di Michele Gaietta

“Il Partito Democratico di Vercelli, a conclusione di un percorso politico di confronto e approfondimento in vista delle prossime elezioni amministrative, formalizza il proprio sostengo alla ricandidatura del sindaco uscente, Maura Forte.

Il confronto con rappresentanti politici dell’area di centro-sinistra, pur non avendo a oggi portato al raggiungimento di una sintesi condivisa dovuta a quanto avvenuto in questi anni in Consiglio comunale, ha permesso di riaprire un canale di dialogo che il Partito Democratico di Vercelli intende coltivare, nel pieno rispetto delle posizioni reciproche.

La ricandidatura di Maura Forte è in primis una scelta di coerenza – dato il sostegno leale e corretto assicurato dal Partito Democratico al sindaco in questi anni – per rivendicare con orgoglio i risultati conseguiti dall’amministrazione. Risultati che hanno portato un cambiamento concreto e una crescita complessiva della città di Vercelli.

La riflessione compiuta in questi mesi ha permesso di analizzare, con umiltà e lucidità, anche le problematiche emerse durante la legislatura, così da presentare agli elettori una proposta politica forte e compatta. Una proposta che faccia tesoro del grande bagaglio di esperienza costruito con dedizione dal sindaco Maura Forte in questi anni, con l’obbiettivo di contribuire al miglioramento della vita dei cittadini di Vercelli”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE