Giunta Corsaro Ter: presentati i 9 assessori. Simion vice sindaco, Ketty Politi torna alle Politiche Sociali, Cultura a Corsaro e in parte a Baucero, che ha l’Istruzione.

Giunta Corsaro Ter: presentati i 9 assessori.

La Giunta Corsaro Ter è già al lavoro sui dossier più urgenti, tra i quali il nodo Centro Nuoto, dove dovrebbe in teoria essere realizzata la copertura della vasca esterna, o ancora il ritorno al Comune dell’acquedotto per l’acqua bene pubblico, decisione che va presa entro l’anno e per la quale si sta già ragionando con Asm, il caso Aprc e tanto altro. “Dove ci sono accordi già presi cercheremo di migliorare il possibile” ha detto il sindaco Andrea Corsaro, ricordando però che prima di tutto si devono leggere le carte e risalire alle ragioni per cui determinati atti della passata amministrazione si sono fatti. Il tutto tenendo conto di eventuali penali e di ciò che si può effettivamente ancora variare. Una delle urgenze immediate è il verde pubblico che è stato lasciato a se stesso.

La squadra

La squadra che è stata presentata era quella già annunciata.

Leggi anche:  Consiglio comunale Vercelli: domani la prima seduta

Massimo Simion (Lega) è il vice sindaco ed ha deleghe su opere pubbliche e materie collegate, comprese le piscine.

Ketty Politi (Forza Italia), ritorna a occuparsi di Politiche Sociali, che conosce a menadito, di altri temi connessi, rapporto con le associazioni di volontariato e Carnevale.
Luigi Michelini al Bilancio e deleghe collegate

Emanuele Pozzolo (FDI) ha avuto diverse deleghe fra cui le Politiche Giovanili, Decoro Urbano, Cimiteri.

Gianna Baucero (Forza Italia) si occuperà di Istruzione ma anche di una serie di attività legate alla Cultura

Patrizia Evangelisti (Lega) Ambiente, Edilizia Scolastica e altre competenze.

Mimmo Sabatino (Forza Italia) Sport e Manifestaxioni

Maurizio Tascini (Lega) Edilizia e Protezione Civile

Ombretta Olivetti (Lega) Personale e Servizi al Cittadino

Il Sindaco mantiene a sè: Cultura compresi i rapporti con i Musei, Programmazione, Pianificazione, Insediamenti produttivi e altri compiti strategici e d’indirizzo.

L’atrmosfera