Elezioni Trino 2018: “Nessuna lista a 5 stelle”. Nonostante i 900 voti presi alle Politiche non c’è stato sufficiente entusiasmo per allestire una squadra.

Elezioni Trino 2018: “Nessuna lista a 5 stelle”

A poche ore, dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali, il Movimento 5 Stelle non ha presentato una sua formazione e quindi si chiama fuori.
Sulla bacheca Facebook, di uno degli attivisti più conosciuti in città, Pietro Ausano, si leggono anche le motivazioni ed altre cose molto interessanti.

Il post di Ausano

Ringrazio per la stima che hanno nei miei confronti le diverse persone che in questi ultimi tempi mi avvicinano auspicando la formazione di una lista di cittadini a 5 stelle per Trino.

“Ribadisco che le liste a 5 stelle sono VERE LISTE CIVICHE, per la formazione delle quali è auspicata e richiesta la presenza ed il contributo di tutti i cittadini (non iscritti o riferibili a partiti politici) che. democraticamente tra loro, scelgono il candidato sindaco.

La formazione di una lista a 5 stelle dovrebbe partire molto prima dei 2 mesi precedenti le elezioni, con l’aggregazione dei cittadini su tematiche di interesse comune.

Leggi anche:  Rifiuti abbandonati e cassonetti traboccanti in via Ariosto

Purtroppo all’importante consenso elettorale delle ultime politiche (circa 900 voti a Trino) non vediamo sul territorio altrettanto entusiasmo partecipativo.
Nella speranza di vedere la trasformazione da “tifosi” a “cittadini attivi”, invito i cittadini Trinesi a smettere di delegare ad altri il proprio FUTURO.

Cosa potrebbero rendere MIGLIORE queste sedicenti liste civiche, essendo stati i LORO partiti di riferimento (con altri nomi di liste civiche…) al governo della nostra cittadina negli ultimi 25 anni?

A riveder le stelle, trinesi!

ATTENZIONE !!! NESSUN CANDIDATO delle migliori (!!!) e future(!?!) liste attualmente in corsa può vantarsi di essere parte degli attivisti 5 STELLE di TRINO, in quanto mai visti nei nostri incontri di gruppo nè tantomeno iscritti al blog…”.