Elezioni Stroppiana 2019: la lista di Ennas

Continuità con l'amministrazione uscente ma anche tante new entry.

Elezioni Stroppiana 2019: la lista di Ennas
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Stroppiana 2019: la lista di Ennas. Continuità con l'amministrazione uscente ma anche tante new entry.

Elezioni Stroppiana 2019: la lista di Ennas

"Vivere Stroppiana" è la lista civica capeggiata da Maria Grazia Ennas, avvocato di 45 anni, attualmente vice sindaco. la lista vede in corsa dieci candidati: Gianni Barberis, Caterina Botturi, Silvio Brusa, Maria Manassero, Daniele Oppezzo, Maria Angela Oppezzo, Sandro Prato, Stefano Barbonaglia, Claudia Cilia e Nicola Spena.

Continuità ma anche novità

«Di queste persone - spiega Ennas - le ultime tre fanno già parte dell'attuale amministrazione, mentre per le altre si tratta di un'esperienza nuova. Si è venuto a formare un gruppo unito ed omogeneo, che rappresenta con molti dei suoi componenti anche le associazioni che operano in paese, con le quali abbiamo in programma di lavorare in sinergia su molti progetti».

La discesa in campo di Maria Grazia

Dopo dieci anni passati come assessore ai servizi socio-assistenziali, allo sport e alle politiche giovanili, durante l'amministrazione di Vittorino Piazza (sindaco dal 2004 al 2014, che si presenta a sua volta alla testa del secondo schieramento in corsa) e cinque come vice sindaco, dopo la rinuncia del Sindaco uscente a una nuova candidatura, Maria Grazia Ennas ha deciso di scendere in pista in prima persona.

Le linee guida

«Ho preso questa decisione - osserva - perché ritengo doveroso nei confronti dei nostri concittadini fare tutto il possibile per mantenere e valorizzare ulteriormente quanto di buono fatto dall'amministrazione uscente, con un occhio di riguardo a nuove iniziative e progetti che abbiamo già in mente ma che, almeno per ora, non rendiamo pubbliche nel rispetto delle persone che dovranno esprimere il proprio voto. Mi sembra inopportuno promettere la luna quando non è possibile, lo riteniamo ingiusto e poco serio. Man mano che avremo qualche certezza in più, riveleremo i nostri programmi. L'unica cosa certa è che all'interno di questo schieramento ognuno avrà dei compiti ben precisi ed un raggio d'azione ben definito. La nostra forza dovranno essere la collaborazione reciproca ed il lavoro di gruppo: entusiasmo e voglia di fare il bene del nostro paese ci sono, questa è la promessa certa che al momento possiamo fare ai nostri concittadini. "Vivere Stroppiana" vuol dire proprio questo, vivere il paese a tutto tondo, dal di dentro, dove si possono meglio comprendere bisogni, esigenze e problematiche della cittadinanza».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali