Elezioni Comunali Pertengo 2019: l'appello di Mazzeri

I punti per il rilancio della comunità«Pertengo merita molto di più».

Elezioni Comunali Pertengo 2019: l'appello di Mazzeri
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali Pertengo 2019: l'appello di Mazzeri. I punti per il rilancio della comunità
«Pertengo merita molto di più».

Elezioni Comunali Pertengo 2019: l'appello di Mazzeri

Pertengo (CES) «Insieme per Pertengo». Candidato sindaco: Giovanni Mazzeri. Candidati consiglieri: Lorena Caprioglio, Paola Ceccarello, Valter Gibbin, Fabio Leone, Roberto Opezzo, Michele Pagliarella, Alessandro Pellati, Antonio Panettieri, Elisabeth Rospo, Alexandra Roviello Ghiringhelli.
«Recarsi al voto domenica 26 maggio per i cittadini di Pertengo, com per tutti, è un dovere civico, ma anche una necessità vitale. Abbiamo bisogno di un’amministrazione comunale perché c’è davvero tanto da fare. A Pertengo non c’è quasi niente: non c’è il sistema di video-sorveglianza, neanche un negozio di alimentari, non una biblioteca o un centro anziani, da cinque anni non c’è più nemmeno la festa patronale, che quest’anno si farà, perché ho già concordato e a costo zero con l’aiuto di Asigliano.
Io ho deciso di propormi come sindaco del paese perché qui sono stato ben accolto e mi trovo bene. Per questo vorrei mettere a disposizione 25 anni di esperienza amministrativa a Vercelli (di cui dieci da assessore). Il bilancio 2018 si è chiuso con 90.000 euro di passivo che verranno recuperati 30.000 all’anno nei prossimi anni, ma non è detto che per questo non si possa fare nulla. Sono disponibili contributi statali deliberati nella Finanziaria 2018, ed altri si possono ottenere da diversi enti. Mi sono già informato e ho i contatti per avviare le pratiche. Un altro punto è che Pertengo non vuole più essere il fanalino di coda del Coser, ma avere pari dignità con gli altri Comuni. Mi impegnerò anche perché si individui almeno un referente per la Protezione Civile in paese. In conclusione, vi chiedo il voto perché tutti insieme dobbiamo lavorare per rilanciare il paese».

Seguici sui nostri canali