Elezioni Comunali Carisio 2019: l'appello di Pietro Pasquino

«Il commissariamento è da evitare. Tutti al voto per il quorum».

Elezioni Comunali Carisio 2019: l'appello di Pietro Pasquino
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali Carisio 2019: l'appello di Pietro Pasquino. «Il commissariamento è da evitare. Tutti al voto per il quorum».

Elezioni Comunali Carisio 2019: l'appello di Pietro Pasquino

Pietro Pasquino è il candidato sindaco della lista «Il paese che vogliamo». i candidati consiglieri sono: Evaristo Bonini (pensionato), Beatrice Brunetti (archivista), Paolo Ganio (studente di ingegneria), Lucian Ioan Glicor (ingegnere), Monica Monteferrario (insegnante), Gianfranco Reis (pensionato), Angelo Vedda (pensionato) e Renzo Zampirollo (pensionato).

«Sono  candidato sindaco - spiega Pasquino - dell’unica lista che si è proposta per gestire la pubblica amministrazione in Carisio per gli anni 2019-2024, ricordo ai cittadini il dovere di esercitare  il diritto di voto presentandosi alle urne». Inoltre evidenzia che «nel comune di Carisio gli aventi diritto al voto sono 684; è necessario che la metà più uno di loro (343) partecipi alle elezioni, per evitare il commissariamento. Il Commissario Prefettizio è un funzionario dello Stato che sostituisce non solo il sindaco, ma anche la giunta e il consiglio comunale. Si occupa, di regola, solamente dell’ordinaria amministrazione e resta in carica per almeno un anno. La sua retribuzione, composta non solo dallo stipendio ma anche dalle spese di trasferta, dovrà comunque essere pagata dal comune».

In conclusione Pasquino evidenzia che «significherebbe una paralisi pressoché totale di tutte le nuove iniziative di governo locale  con la sospensione dei servizi elargiti nell’ultimo quinquennio e un grave rallentamento di tutti i progetti di sviluppo scolastico, sociale, assistenziale  e gestionale che la nuova amministrazione intende non solo proseguire ma migliorare e potenziare. Grazie per la collaborazione». Nel suo programma  sono previste le seguenti opere: istallare le telecamere (progetto già pronto), rifacimento del tetto della casa di riposo (progetto già pronto), la tinteggiatura esterna delle residue pareti della vecchia sede municipale, adozione di una macchina pulitrice per le strade, a San Damiano è allo studio la messa in sicurezza dell’area antistante la roggia, al Crocicchio in via Papa Giovanni XXII recupero strutturale dei marciapiedi esistenti, il massimo impegno per la tutela della salute umana e la salvaguardia dell’ambiente e l’autonomia energetica.

Seguici sui nostri canali