Elezioni Comunali 2019: l'appello di Alberto Perfumo

l'appello di Perfumo. Il candidato di SiAmo Vercelli illustra il programma per il rilancio della città.

Elezioni Comunali 2019: l'appello di Alberto Perfumo
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali 2019: l'appello di Alberto Perfumo. Il candidato di SiAmo Vercelli illustra il programma per il rilancio della città.

Elezioni Comunali 2019: l'appello di Alberto Perfumo

Leggi anche: Comunali Vercelli 2019: la sfida di SiamoVercelli

Cara concittadina vercellese.
Caro concittadino vercellese,

parti dai perché per scegliere chi votare alle elezioni comunali del 26 maggio!
Tutti i candidati in corsa ti diranno che cosa vorrebbero fare per la città.
Il nostro progetto per Vercelli descrive una città che ritrova la vitalità nel commercio e nel lavoro, che offre qualità della vita e servizi, cultura e protezione sociale, che garantisce sicurezza e trasparenza, che crede nei giovani e nella loro energia. Lo puoi trovare sul sito www.siamovercelli.org.

Anche altri hanno programmi simili. E, benché qualcuno non sia credibile perché ha fallito in passato, il “cosa” rischia di assomigliarsi nei diversi programmi elettorali.

Allora, è giusto aggiungere “come” pensiamo di farlo.
SiAmo Vercelli ha allestito una squadra completa: oltre al sindaco Alberto Perfumo, abbiamo scelto assessori e consiglieri, sulla base delle esperienze, lavorative e non, che ognuno di loro ha fatto. In particolare, l’indicazione degli assessori prima delle elezioni è una novità per Vercelli.
Amministrare la città è complesso e richiede diverse capacità, oltre a programmazione e coordinamento. Per questo motivo, noi abbiamo scelto persone competenti, esperte e capaci di lavorare insieme e chiediamo fiducia ai cittadini non a scatola chiusa ma con una proposta trasparente e sincera: tutti conoscono in anticipo chi lavorerà per loro.

Ma, ancor di più, dopo il “cosa” e il “come”, conta il “perché” chiediamo il tuo voto.
Come te, noi di SiAmo Vercelli siamo cittadini che per tanto tempo hanno delegato ad altri la “politica” e la gestione della cosa pubblica. Come a te, neppure a noi piace quello che sta succedendo.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci e di immaginare insieme che non sia tutto perduto. Che ci sia spazio per un cambiamento, che si possa trovare il coraggio e la voglia di reagire e di far cambiare le cose.
Può davvero succedere?
Noi ci crediamo: abbiamo la forza e la determinazione per farcela.
Di sicuro, però, serve il contributo di tante persone, serve il tuo impegno.
Solo innescando questo movimento e facendo crescere questa fiducia nel futuro, le cose possono davvero cambiare! Abbiamo un vantaggio, però: l’ottimismo e la fiducia sono contagiosi. Unisciti a noi e aiutaci a diffonderli. Il 26 maggio scegli il cuore.

Tutte le immagini dei candidati vercellesi sul numero di lunedì 20 maggio 2019

Seguici sui nostri canali