Elezioni Comunali 2018: seggi aperti dalle 7 alle 23

Elezioni Comunali 2018: seggi aperti dalle 7 alle 23
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali 2018: seggi aperti dalle 7 alle 23. Sono 13 in tutta la provincia i comuni in cui si eleggeranno sindaci e consiglieri.

Elezioni Comunali 2018: seggi aperti dalle 7 alle 23

Ci siamo Domani, domenica 10 giugno, si voterà per eleggere i sindaci e rinnovare i consigli comunali di 13 località della provincia. Sette nel territorio seguito da Notizia Oggi Vercelli.

Dove si vota in provincia

Si vota a Balocco, due liste; Caresana (una sola lista e dunque occorre anche centrare il quorum del 51%); stessa situazione a Collobiano; A Lenta e Lignana in lizza tre liste, due dei rispettivi paesi più il Met, A San Germano due liste sulla scheda. Il Comune più importante (ed in cui c'è una rovente sfida Pd-centro destra) è Trino.

Si vota anche a Livorno Ferraris. In Valsesia votano per la prima volta i neo-comuni Alto Sermenza (190 abitanti) e Cellio con Breia (1.027). Al voto anche Pila (137), Scopello (402), Serravalle Sesia (al voto anticipato) (5.141).

In tutta Italia sono 763 i comuni chiamati alla tornata elettorale con 6,7 milioni di italiani coinvolti.

Tutto in un solo giorno e subito gli scrutini

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23: per i comuni sopra i 15mila abitanti è previsto un eventuale ballottaggio, che si terrà il prossimo 24 giugno, non è il caso delle nostre località, però. A livello nazionale ci sono 20 capoluoghi di provincia.

Per votare è necessario presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento d’identità (la tessera elettorale si può rifare anche lo stesso giorno delle elezioni negli uffici elettorali comunali).

Lo scrutinio delle schede avverrà subito dopo la chiusura dei seggi.

Seguici sui nostri canali