Crisi maggioranza: verso sfiducia al Sindaco

Sinistra e Voce Libera annuncia ritiro del suo appoggio.

Crisi maggioranza: verso sfiducia al Sindaco
Pubblicato:

Crisi maggioranza: verso sfiducia al Sindaco. Nuovo annuncio di Sinistra e Voce Libera.

Crisi maggioranza: verso sfiducia al Sindaco

Poche righe diffuse via mail alle redazioni vercellesi alle ore 10 e 10 del 2 febbraio per annunciate che Sinistra e Voce Libera voterà la sfiducia al sindaco quando verrà posta.

Ecco il testo ufficiale diffuso dai consiglieri comunali Maria Pia Massa e Giorgio Comella

"Le nostre convinzioni circa lo stato di crisi sostanziale della maggioranza organica in Consiglio Comunale sono state discusse e condivise all’unanimità dall’assemblea del comitato elettorale di Sinistra e Voce Libera convocato ieri sera a Vercelli.
Il nostro ruolo di supporto esterno alla maggioranza, che ci eravamo proposti fino al termine del percorso amministrativo, con le ultime vicende consiliari non ha più merito utile né funzione oggettiva ragionevole.
La nostra presenza in aula come consiglieri ci sarà pertanto ancora e solo fino al giorno della discussione sulla mozione di sfiducia al sindaco: ci sembrerebbe scorretto non farlo, oltreché in contraddizione con l’atteggiamento che abbiamo tenuto finora".

Sarà la volta buona?

Sembrerebbe davvero il "De Profundis" per l'amministrazione comunale, si nota però che da nessuna parte del testo è detto: "Voteremo la sfiducia a Maura Forte" c'è solo l'annuncio formale di uscita dalla maggioranza. Bisognerà aspettare ancora un po' per vedere cosa succederà realmente.

Seguici sui nostri canali