Crisi maggioranza oggi il Consiglio decisivo per la continuazione dell’amministrazione.

Crisi maggioranza oggi il Consiglio decisivo

L’appuntamento è per le 17 di oggi, mercoledì 27 dicembre, tre soli punti da discutere tra cui quello cruciale della variazione di bilancio che va approvata ora o mai più.

Le voci della vigilia autorizzano a uno scenario di questo tipo: ci saranno tutti e 14 i consiglieri della “maggioranza” Maura Forte non si dimetterà, una buona parte della minoranza è orientata a non partecipare al Consiglio. Uno scenario che potrebbe sempre cambiare in corsa, ma è il più probabile. Chi pensa di vedere a casa Maura Forte e la sua Giunta dovrà probabilmente aspettare. Per ora il sindaco oltre ad aver mangiato il panettone potrebbe anche salutare il nuovo anno. Certamente chi ha ascoltato il suo discorso in piazza Cavour per gli auguri di Natale il 23 dicembre ha sentito ambiziosi programmi per il 2018 e nessuna voglia di staccare la spina.

Leggi anche:  Lega Vercelli: «L'incuria non va in vacanza»

Questo l’ordine del giorno del Consiglio Comunale “in seduta pubblica straordinaria” che è già una seconda convocazione, la prima era sabato 23 dicembre

1. SURROGA DEL CONSIGLIERE COMUNALE SIG. ORLANDO MONTELEONE.

2. RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 392 DEL 30.11.2017 ALL’OGGETTO: “QUARTA VARIAZIONE DI BILANCIO 2017/2019 –
DELIBERA ADOTTATA AI SENSI DELL’ART. 175 COMMA 4 DEL D.LGS. 267/2000 E SS.MM.II.”

3. APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DELLA RETTA APPLICATA PRESSO IL CENTRO DIURNO INTEGRATO.