Bufera su Beccaro per il dito medio a Salvini

Scivolata su Facebook del giovane assessore santhiatese che si scusa. La Lega chiede le dimissioni.

Bufera su Beccaro per il dito medio a Salvini
Pubblicato:

Bufera su Beccaro per il dito medio a Salvini. Scivolata su Facebook del giovane assessore santhiatese che si scusa.

Bufera su Beccaro per il dito medio a Salvini

La compulsione da Facebook è bypartisan... dopo il caso di Cannata ora è la sinistra a fare brutta figura... Segnatamente l'assessore comunale di Santhià Mattia Beccaro. Il giovane politico del Pd ha infatti postato la foto qui riproposta che non ha certo bisogno di commenti. Poi ha chiesto scusa, ma intanto il caso è scoppiato ed è la Lega a renderlo noto e a chiedere a Beccaro le dimissioni da assessore.

La reazione della Lega Giovani

Il coordinatore Provinciale Lega Giovani Carlo Stragiotti ha inviato una nota ai giornali corredandola della foto incriminata. Ecco il testo integrale.

"Uno scatto sicuramente non condivisibile, apparso sui social media, quello dell'Assessore del Comune di #Santhià, nonché segretario del circolo locale del #PartitoDemocratico #MattiaBeccaro intento nell'esprimere il suo disappunto nei confronti del Senatore e leader della #Lega Matteo Salvini con modalità deprecabili e risibili.

Puntualmente richiamato dalla coordinatrice della sezione #LegaGiovani di #Vercelli, nonché Consigliere Comunale Martina Locca, Beccaro ha ammesso di aver sbagliato.

"Non è stata la prima volta"

Una presa di posizione sicuramente apprezzabile, ma non sufficiente, in quanto non è la prima volta che l'Assessore si pone offensivamente contro il nostro Movimento.

"Si dimetta"

Un rappresentante dei cittadini (che si vocifera il #Centrosinistra voglia candidare come prossimo Primo Cittadino) dovrebbe sempre sapere come comportarsi. Visto anche il reiterarsi di comportamenti non appropriati chiediamo una netta presa di posizione dell'Assessore rassegnando le proprie dimissioni al Primo Cittadino di #Santhià.

Un vero peccato, e me ne duole in particolare per un altro motivo: perché è un giovane, come noi. E almeno i giovani dovrebbero cercare di dare un esempio di confronto politico costruttivo, magari anche duro, ma mai offensivo.

Certo che i nostri avversari (mai nemici) ne prendano le distanze dimostrando più maturità (e ci va veramente poco sforzo) auspico ad un futuro sereno confronto con tutte le forze politiche, per il bene di #Santhià e della Provincia di #Vercelli tutta. Ed al giovane Beccaro consiglio una piccola dose di "volpina" in più".

La protesta di Locarni

Il presidente del Consiglio Comunale di Vercelli Gian Carlo Locarni sul suo profilo Facebook annota: "Questo ragazzo è l’assessore al Comune di Santhià e referente del partito democratico di zona, mi domando come si possa ricoprire cariche istituzionali e comportarsi in questa maniera. Ho sempre condannato e deprecato i comportamenti non idonei di chi riveste una carica pubblica ma qui siamo all’elogio di Erasmo da Rotterdam, auspico che il sindaco Cappuccio ne tragga le conseguenze dovute.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

 

Seguici sui nostri canali