Vertenza Dussmann, l’azienda: “Servizi regolari durante lo sciopero”. Il mantenimento dei servizi era già stato garantito dal Sindacato al’atto dell’annuncio dell’agitazione.

Vertenza Dussmann, l’azienda: “Servizi regolari durante lo sciopero”

Leggi anche: Vertenza Dussmann: sciopero e manifestazione

Come avevamo già sottolineato ieri lo sciopero con manifestazioni a Vercelli e Novara dei  lavoratori della Dussmann non ha comportato disservizi alle mense servite dall’azienda perché gli stessi lavoratori avevano precedentemente garantito lo svolgimento dei servizi di mensa.

Lo società in un comunicato che riportiamo lo ha confermato.

Capriate San Gervasio (BG), 28 Febbraio 2019 – Dussmann Service, nonostante lo sciopero indetto ieri dalla Fisascat Cisl locale, è riuscita a garantire la piena e corretta erogazione del servizio di ristorazione scolastica nei comuni di Vercelli, con piatti caldi, e Novara, dove è stato erogato un servizio misto.

Riconoscendo il valore costituzionalmente garantito del diritto allo sciopero ma al tempo stesso riconoscendo come fondante del proprio lavoro anche il diritto di una comunità ad veder erogato un servizio pubblico, l’Azienda ha fatto il possibile, nelle sedi competenti, affinché lo sciopero rientrasse.

Di fronte all’impossibilità di trovare un accordo, si è prodigata affinché l’impatto sugli utenti fosse il meno gravoso possibile: con grande sforzo possiamo dire di esserci riusciti.

Dussmann Service, che ha dimostrato nei fatti la serietà con cui opera, ribadisce la propria totale disponibilità a un confronto costruttivo nelle sedi naturali e così come previsto nella norma delle relazioni sindacali.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE