Terzo Settore riuscito il convegno a Vercelli.

Terzo Settore Il punto sulla riforma

Una notevole affluenza di oltre 100 operatori e addetti ai lavori ha preso parte al convegno “Cambiare insieme” organizzato da Comune di Vercelli, CTV Vercelli – Biella e Confcooperative.

Sono intervenuti.

Il professor Antonio Fici (docente di diritto privato Università del Molise) sulle potenzialità e opportunità della riforma.

L’avvocato Gabriele Sepio coordinatore del tavolo tecnico del Ministero sulla riforma, che si è soffermato sull’aspetto fiscale.

L’avvocato Stefano Peri, della Coop: vercellese Punto Service che ha tratto i temi legati alla cooperazione sociale.

La dottoressa Monica Poletto, presidente CDO Opere sociali e del tavolo tecnico ministeriale ha invece parlato delle questioni aperte.

Ha chiuso i lavori l’onorevole Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro e fra gli ispiratori della riforma.

E’ seguito un dibattito con diversi interventi per chiarimenti sui vari punti emersi.

Hanno coordinato i lavori: Paola Montano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vercelli, Claudia Tugnolo (Confcooperative Piemonte Nord) e Andrea Pistono (CTV).

Leggi anche:  Festa Lega, Stecco: "Basta due pesi e due misure"

Vercelli è una città che ha diverse realtà interessate alle possibilità offerte dalle nuove normative. Il convegno è servito perché la “Riforma del Terzo Settore” è materia complessa di cui a volte si parla senza cognizione di causa. L’incontro è ha dissipato molti dubbi e allo stesso tempo dato spunti interessanti.