Patrocinato e finanzaito della Regione Piemonte, vincitore del bando pubblico “Progetti per attività di promozione del libro e della lettura- – L.r 58/78”.

Progetto “Oh un libro che fa…Comunità”

Progetto “Oh un libro che fa…Comunità”. Appuntamenti a Livorno Ferraris e Santhià. Patrocinato e finanzaito della Regione Piemonte, vincitore del bando pubblico “Progetti per attività di promozione del libro e della lettura- – L.r 58/78”. Entra nel vivo il Progetto di promozione alla lettura “OH! Un libro che fa….Comunità”, un progetto che mette il libro al centro del suo agire.

Ideato e coordinato dalla cooperativa Biblion

Un progetto ideato e coordinato da Rosangela Colombo, con il contributo di Luca Valenza “Creative” entrambi della cooperativa Biblion Beni Culturali e Ambientali, con la partecipazione del professor Giovanni Tesio, dell’Associazione culturale Il Porto di Vercelli, e dell’Associazione Culturale Arte Aderiscono e contribuiscono: Comune di Cigliano, Comune di Crescentino, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Saluggia, Comune di Santhià, Comune di Vercelli, Istituto comprensivo Serra di Crescentino, Istituto comprensivo Galileo Ferraris di Livorno Ferraris, Istituto comprensivo Cavour e Lanino di Vercelli, IIS Lagrangia di Vercelli, IIS Francis Lombardi di Vercelli, Istituto comprensivo di Santhià, Istituto comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano, Università del Piemonte Orientale – Dipartimento di Studi umanistici.

Prima edizione: ragionare partendo dai libri

La Rassegna OH UN LIBRO CHE FA … è alla sua prima edizione e segna un forte elemento di novità per tutto il territorio e non solo. Il libro interagisce ed è portatore di una azione all’interno della COMUNITA’ locale: l’obiettivo è di ragionare sul senso di comunità partendo dai libri come mezzo aggregante per creare spazi di pensiero, di scambio, di gioco, di azione, in tutti i comuni aderenti.

Leggi anche:  Centri commerciali e chiusure domenicali, la partita è aperta VIDEO

Prossimi eventi a Livorno Ferraris:

• 11 marzo: 4 laboratori di lettura sui cambiamenti climatici “Uffa che Caldo”
presso l’I.C. Galileo Ferraris;

• 14 marzo: Itis Galileo Galilei Santhià con Luca Mercalli per parlare di Tempo e cambiamenti.
• 30 marzo: le Grida e Flash Mob Letterario con i ragazzi della scuola secondaria
di primo grado a partire dalle ore 10.00, in p.zza G. Ferraris;
• 1 Aprile: Maratona di Lettura insieme agli studenti della scuola secondaria di primo grado alle ore 10.30, presso la Palestra Comunale in p.zza Possis.

 

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE