Iscrizioni scolastiche online al via anche in Piemonte. Aperta la fase di registrazione al sito del Miur dove dal 7 al 31 gennaio si potrà sbrigare la pratica.

Iscrizioni scolastiche online al via anche in Piemonte

Le iscrizioni vere e proprie per l’anno scolastico 2020-2021 si potranno effettuare a partire dal 7 gennaio 2020 e fino al 31 gennaio, ma già dal 27 dicembre sarà possibile espletare l’iscrizione al sito web dekl Miur dove successivamente si potrà presentare la domanda.

L’iscrizione online dovrà essere fatta dai genitori degli allievi che dovranno frequentare a partire da settembre 2020 le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Mentre per i genitori dei bimbi che inizieranno la scuola dell’infanzia la richiesta sarà da effettuare in formato cartaceo.

La circolare con tutte le indicazioni utili per le famiglie in vista del nuovo Anno Scolastico è già sul sito del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (la trovate a questo link). Qualora i genitori si trovassero in difficoltà il ministero quest’anno offre un servizio in più, un’App del portale “Scuola in chiaro” che permette di accedere in pochi clic alle principali informazioni sugli istituti del territorio.

Leggi anche:  Borse Studio Nova Coop: premiati anche sette vercellesi

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE