Fridays for Future: Mille studenti vercellesi in corteo – video e foto. Una colorata e sentita manifestazione ha animato la città.

Fridays for Future: Mille studenti vercellesi in corteo – video e foto

Quando un piccolo gesto personale diventa virale e contagia il mondo! Anche a Vercelli venerdì 15 marzo 2019 è stato il “Friday for Future”, oltre un migliaio si studenti dalle scuole Medie alle Superiori hanno manifestato partendo dalla basilica di Sant’Andrea e arrivando al termine di un lungo corteo in piazza del Municipio, luogo delle Istituzioni. Durante il tragitto testimonianze di ragazzi, interventi di esperti ambientalisti e tanti colori, slogan e cartelli.


Tutti questi ragazzi hanno emulato per un giorno Greta Thunberg, la ragazza svedese di 16 anni, ha deciso di scioperare dalla scuola ogni venerdì  manifestando davanti al Parlamento svedese per chiedere al suo governo un impegno reale per contrastare l’emergenza climatica. Un impegno che ha portato avanti anche ai vari summit internazionali come a Davos ed ora è candidata al Premio Nobel per la Pace.

La Gallery

Altro evento in serata

Lo Sciopero Mondiale per il Futuro si è svolto per chiedere ai governanti una politica climatica più ambiziosa. Tante gocce fanno il mare… speriamo sia così. Intanto questa sera ci sarà un dibattito su questi temi promosso da Legambiente e Pro Natura.

Leggi anche:  Missione lavoro: gli impieghi disponibili sul territorio

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE