Fatturazione elettronica: incontri gratuiti di Ascom. Fissati in tutte le sedi della provincia per aiutare gli associati a orientarsi.

Fatturazione elettronica: incontri gratuiti di Ascom

La fatturazione elettronica obbligatoria tra privati e verso i consumatori entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019.

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche dovranno essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

Tante domande a cui rispondere

Molte sono le domande e i dubbi di imprese e partite IVA. I cambiamenti incutono sempre un iniziale timore, ma la fattura elettronica potrebbe essere un primo passo per un’evoluzione estremamente positiva del sistema fiscale e imprenditoriale italiano che oggi in Europa è pioniere in questo campo. Ma quali saranno questi mutamenti? Cos’è e come funziona la fatturazione elettronica? Chi sono i soggetti interessati?

Leggi anche:  Offerte del Centro Impiego: nuove opportunità in tutti i settori

Ascom spiegherà tutte le procedure

A tutte queste domande si impegnerà a rispondere Ascom Vercelli: si terranno infatti, per tutto il mese di ottobre in città e nei paesi della provincia, incontri gratuiti dedicati ad associati e non associati per illustrare tutte le novità riguardanti l’introduzione fiscale; saranno altresì evidenziati gli aspetti operativi e i risvolti sulle aziende e approfonditi gli aspetti informatici e gestionali.

Calendario degli appuntamenti

Il primo incontro si terrà in data 11 ottobre alle ore 15 a Varallo (Albergo Italia); il 15 ottobre alle 21 toccherà alla sede Ascom di Borgosesia, mentre il 17 ottobre alle 21 l’incontro sarà alla Villa Paolotti di Gattinara. E poi ancora, il 22 ottobre alle 21 a Crescentino (Sala Consiliare), il 24 ottobre alle 21 a Trino (Biblioteca Comunale). Il 26 e il 29 ottobre saranno le due date di Vercelli in via Duchessa Jolanda, il primo alle 15, il secondo alle 21. Il 29 ottobre a Santhià (Centro Culturale) e il 31 a Cigliano (Biblioteca Comunale).

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE