Esperti in logistica: corso gratuito Ciofs-Fp a Vercelli. Un corso IFTS “Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica”

Esperti in logistica: corso gratuito Ciofs-Fp a Vercelli

La realizzazione a Vercelli di un corso IFTS “Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica” è la logica conseguenza dello sviluppo del territorio negli ultimi anni come polo logistico.

Infatti grazie alla sua posizione geografica, Vercelli è considerata un crocevia tra Torino, Milano e Genova: i vertici di un importante triangolo industriale italiano.

Vercelli snodo strategico

Vercelli è toccata dai primari snodi autostradali della pianura padana (A4-A26) e si presenta come un territorio strategico per quanto riguarda i collegamenti stradali, rivelandosi un sito perfetto per l’insediamento di numerose aziende.
Varie aziende hanno scelto di insediare i loro centri logistici nella zona di Vercelli avvalendosi di questa posizione vantaggiosa. Solo per citarne alcune:

Amazon azienda multinazionale leader nel settore dell’e-commerce;
la Nova Coop (amministrazione e logistica);
la sede e i magazzini di Dimo Spa, socio piemontese del gruppo Euronics; 
i magazzini Sifte Berti
Alcune aziende del territorio vercellese e non solo hanno scelto di diventare partner di questo progetto IFTS – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore  tra cui in  ATS BCube Spa  azienda leader nella logistica integrata con sede a Casale Monferrato e numerose altre con la sottoscrizione di accordi di rete quali Gruppo Claas di Vercelli , VIR S.p.A. di Valduggia, Gruppo VAuto S.r.l. di Vercelli , EasyDot S.r.l. di Vercelli, ELA S.r.l. di Asti.
Si tratta di aziende moderne, in continua e progressiva espansione che fanno della mobilità delle merci e della gestione innovativa dei magazzini un presupposto imprescindibile della loro attività e che con CIOFS FP Piemonte, l’Istituto di Istruzione Superiore “Sobrero” di Casale Monferrato e l’Università del Piemonte Orientale e Federmanager collaborano fattivamente con la realizzazione del percorso formativo e al progetto di inserimento lavorativo degli allievi.

Leggi anche:  LivaNova: azienda irremovibile, i sindacati lasciano il tavolo

Esperto in tecniche di programmazione e produzione logistica

L’esperto in Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica, proprio perché interviene nelle attività di approvvigionamento e nell’organizzazione della rete distributiva e delle spedizioni con le soluzioni e gli strumenti più idonei alla realizzazione del ciclo logistico, rappresenta una delle figure professionali maggiormente richieste sul territorio con importanti opportunità occupazionale.

Il percorso formativo verrà erogato alternando momenti di formazione d’aula (400 ore) con una significativa esperienza di formazione on the job presso le aziende che collaborano con CIOFS-FP Piemonte per l’attuazione del progetto.

Durante il percorso ed anche successivamente, l’attività del nostro SPORTELLO AL LAVORO, in stretta relazione con le imprese del territorio, garantisce un’importante opportunità di inserimento nel mondo del lavoro potendo spendere, in modo coerente, le nuove competenze acquisite.

INVESTI SUL TUO FUTURO!”

Le coordinate per iscriversi

Il corso che non comporta nessun costo per gli allievi si svolgerà a Vercelli presso il Centro di Formazione Professionale “Istituto Sacro Cuore” in Corso Italia, 106.

Iscrizioni ed iscrizioni: www.ciofs.net, Tel. 0161-213317 oppure per mail: iciofs@ciofs.net o ancora direttamente presso la sede nei giorni lavorativi dalle 9 alle 17.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE