White Ascom Night – il programma. Tutto pronto per la prima notte bianca dell’estate vercellese.

White Ascom Night – il programma

Tra poco parte la macchina della White Ascom Night, la notte bianca con il patrocinio del Comune di Vercelli e il sostegno di Atena e Iren. Ecco il programma della nottata.

Quattro gli eventi principali

Alle ore 16, in Via Fratelli Ponti 20, apre il “Temporary shop” di Atena con trucca bimbi e laboratori creativi.
Dalle 18 alle 22 anche spazio alla cultura, i due musei cittadini si sono inventati “AperiMuseo? Chapeau”, fra tutti coloro che si presenteranno all’aperitivo indossando un cappello il più originale vincerà una visita guidata.
Grande attesa per l’evento musicale, con il ritorno dei Time Machine con il loro Pink Floyd Tribute, dalle 21,30 in piazza Cavour. Evento in collaborazione con Gruppo Nuova Sa-Car.

Street-food e iniziative in centro

Dalle ore 18 impererà lo street-food, rigorosamente con realtà vercellesi.
Ecco l’elenco dalle attrazioni predisposte da alcuni esercizi cittadini in occasione della “White Night” di Ascom che terrà banco fino alle 24 di questa notte.
Bar Principe (Viale Garibaldi), musica dal vivo e apericena; Bijoux Cafè (Corso Libertà) dj set e serata hamburger, Bar Borsae Corso 31 (corso Libertà) dj set, aperitivo e cocktail; Particolari (corso Libertà) truccabimbi e tatuaggi donna; Caffè Marchesi (Corso Libertà) dj sete e aperitivo; identico programma da No waver (Corso Libertà); J’adorè (Corso Libertà) propone musica; Mio Yoghurt (Corso Libertà – angolo Via San Paolo) offre invece animazione per bambini; Gelateria Martinotti (Corso Libertà), musica dal vivo; Real Piper, con stand posizionato in via Cavour, propone tranci di pizza e panini con salamella; mentre Botega Cafè Cacao (sempre in via Cavour), organizza la serata “Fluid on te road”; Le lolò (piazza Cavour) partecipa con musica dal vivo, si potranno gustare aperitivi, bevande, focacce, pizze; Rosa’s Cafè (piazza Palazzo Vecchio) propone dj set e aperitivo; in piazza d’Azeglio Mary Poppins farà una dimostrazione di trucco spose; Illusion Wine Cafè (piazza d’Azeglio) ha in serbo dj set e burrito; Martino, stessa piazza, propone un aperitivo della casa.

Leggi anche:  Piano Periferie: lite Pd Lega

Cambiando zona in piazza Zumagli, sono attivi: Bar Caveau (apericena e cocktail); Agorà (musica dal vivo ed aperitivo); nella vicina Via Veneto La Yoghurteria offre animazione con dj set e propone toast, piadine, hot dog e crepes salate oltre a macedonie, yoghurt, granite e frullati. Camillo’s (via Bava) dj set e come street food hamburger e dolci take-away. Due punti in via Crispi: Atelier la rouge (musica dal vivo) e L’ultima luna (dj set). Da Shop in via fratelli Ponti musica dal vivo; in via Palazzo di città Soul Kitchem propone dj set e serata gastronomica Tex BBQ.

In via G. Ferraris il bar Miscela Araba, musica da vivo e aperitivo.

Quattro le attività coinvole in via Gioberti: il bar La Torre propone un cocktail party, mentre Gelateria Pagni dj set ed aperitivo, Very Good sul fronte gastronomico offre agnolotti, panissa, antipasto misto e fantasie fritte, Bonito propone un dj set e a due passi da via Gioberti (in vicolo Croce di Malta) Orti.Ca propone dj set e degustazioni in collaborazione con il ristorante Borgo Amico.

A tenere desta via Laviny ci pensa Original Cafè con il Mojito Party. Apericena, invece al Porto delle Birre in via Foa si anima con dj set e apericena. Più su, in via Morosone, il ristorante Vecchia Brenta propone panissa e focaccia di panissa, mentre presso Associazione Uovo dj set. Infine in via Verdi il Negozio Verdi propone aperitivo con Erbaluce e l’agenzia viaggi All One una degustazione di confetti.