Vercelli’in Danza seicento ballerini al Civico. Grande successo per il concorso promosso da Dance Team.

Vercelli’in Danza seicento ballerini al Civico

Trionfo al Civico per la quarta edizione del concorso nazionale di danza “Vercelli’n danza”, organizzato da Dance Team asd e diretto da Federica Rosso.
Questa quarta edizione, svoltasi domenica 18 marzo, ha confermato ancora una volta il grandissimo valore della manifestazione che tuttora sta crescendo.

Un’iniziativa che porta nella nostra città sempre più persone. Una vera e propria Giornata della Danza. E’ stata una grande maratona:  189 esibizioni dei vari stili e categorie, circa 40 scuole di danza, oltre 600 ballerini. Tutti si sono alternati sul palco. Le persone che sono venute in città per l’occasione sono state 1500. Tra chi si è esibito, chi accompagnava i danzatori e gli spettatori.

Dati 20.000 euro in borse di studio

Distribuiti 130 tra coppe e trofei , oltre 20 mila euro di borse di studio, il vero “premio” perché Dance Team e altre grandi accademie e scuole di danza hanno offerto delle agevolazioni agli allievi più talentuosi la possibilità di continuare a studiare e formarsi professionalmente .

Leggi anche:  Ferragosto e dintorni: iniziative a Vercelli

Uno dei concorsi più blasonati

“Organizzare il tutto – spiegano gli organizzatori – senza che ci fossero problemi di capienza e sovraffollamenti è stato un lavoro che ha richiesto un’accurata pianificazione. C’è voluta una grande collaborazione con tutti gli operatori ed una organizzazione dei dettagli maniacale. La manifestazione si può dire essere ben riuscita. Questo conferma che la strada intrapresa non solo è quella giusta ma sta portando l’evento ad essere tra i più importanti e blasonati in Italia”.

I premi principali

Anche il sindaco Maura Forte , che ha partecipato alla consegna del trofeo Vercelli’n danza e il premio al miglior talento si è davvero complimentata con tutta l’organizzazione; per quanto riguarda i 4 più importanti premi della giornata sono stati assegnati a: Chanel Ferrari miglior talento Baby (6/10anni), Susanna Bersano miglior talento junior (11/15 anni) e Vittorio Pagani miglior talento senior (dai 16 anni in su), mentre il trofeo Vercelli’n danza è stato assegnato alla coreografia Point del Centro Arte Danza di Olgiate Olona.

Ecco una gallery dell’evento.