Vercelli sotto l’albero: cominciata la volata natalizia. Accese le “sfere” regalo di Asm alla città.

Vercelli sotto l’albero: cominciata la volata natalizia

Sabato 1° dicembre alle ore 18, dopo un apprezzato concertino del coro di voci bianche della Scuola Vallotti, il sindaco Maura Forte e l’ad di Atena Trading Angelo Guidi hanno acceso “l’albero a sfere” realizzato a cura di Asm, un “regalo” per un Natale più caloroso. Grandi e soprattutto piccini hanno apprezzato il programma e sono seguiti selfie e gruppi sotto l’albero.

E’ cominciato così un ricco programma natalizio (oltre un mese di eventi!) promosso dal Comune di Vercelli, Atena-Iren, Asm, Ascom e diversi attori privati.

Il programma fino al 9 dicembre

Ma vediamo il programma della settimana che si chiude il 9 dicembre.

Giovedì 5 dicembre è inserito il laboratorio natalizio del Museo Borgogna per “Giochi d’arte”.

Venerdì 7 dicembre al teatro Civico (ore 18) anteprima del Salone Libro Sportivo.

Sabato 8 dicembre in piazza Risorgimento inaugurazione della “Renna” in collaborazione con Volvo Autovar, Bislakko e Punto Service anche qui concerto del coro Vallotti (a partire dalle 17,30. Sempre sabato 8 secondo mercatino di Natale in piazza Cavour., con mercato alimentare sotto i portici. Al via anche il “Nataleone” al Museo Leone.

Domenica 9 dicembre, sempre in piazza Cavour, il primo di tre mercati straordinari. L’atmosfera natalizia in centro sarà propiziata anche dalla prima esibizione per le strade del coro “Le Voci del Cuore” diretto da Francesca Borsetti in collaborazione con la Banda di Livorno Ferraris (altri appuntamenti il 16 e 23 dicembre). Al Mac vanno in “onda” invece i “Saturnalia. Rivivendo il Natale Romano” (15). Al Museo del Tesoro del Duomo, invece, “Storie di luce per bambini di ieri e di oggi” (15,30). Alle ore 17 al foyer del Dugentesco inaugurazione mostra fotografica “Nilo Celoria: ottant’anni di fotografia”, dedicata al grande artista scomparso.

Leggi anche:  Mercatini di Natale sabato 8 dicembre

Le iniziative in corso prevedono “Incontra Babbo Natale”, nei week-end, con postazione in testa a Corso Libertà, in collaborazione con Concessionaria Ford Nuova Sacar, si potranno imbucare le letterine e fare foto Con Babbo Natale. Mentre in piazza Pajetta è attiva la pista di pattinaggio.

Per quanto riguarda le iniziative targate Atena, domenica 2 dicembre alle ore 11 inaugurazione del Concept Store Atena Luce Gas e Servizi o nella sede dell’azienda. Attivo dal 4 al 30 dicembre anche il Temporary Store Atena Iren in via Fratelli Ponti 20, qui nei giorni 8 e 9 dicembre dalla ore 16,30 laboratori di “Crea il tuo Clary” a cura di Atena Luce Gas e Servizi.

E’ solo la prima settimana, nelle successive tantissimi appuntamenti e chiusura il giorno della Befana. Un altro momento clou sarà la festa di Capodanno in piazza.