Torino sotterranea: al via le iscrizioni presso Unipop. Sarà il 6 dicembre ma visti i precedenti è meglio prenotare subito.

Torino sotterranea: al via le iscrizioni presso Unipop

Per chi è interessato alle iniziative dell’Università Popolare di Vercelli due informazioni utili.

La prima è che ci sono solo poche ore per iscriversi a uno dei 100 corsi proposti per il prossimo anno accademico, la scadenza è infatti per venerdì 18 ottobre ed è improrogabile.

Più tempo (ma senza prendersela troppo comoda) per chi vuole aderire alla visita alla “Torino Sotterranea”, che si terrà il 6 dicembre 2019.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 22 novembre. Chi si recherà presso la segreteria Unipop otterrà spiegazioni dettagliate e verrà onformato sui costi, assolutamente sostenibili, dell’intero viaggio. La quota totale comprende: bus GT da Vercelli, guida, ingressi in esclusiva, animazione a sorpresa

La Segreteria
Via Attone Vescovo, 4 13100 Vercelli
Tel: 0161.56285 
E-mail: universitapopolare.vc@gmail.com
Sito: www.unipopvercelli.it

Il programma

– Ore 19.00; Partenza con nostro bus da Vercelli.
– Ore 20.30; Incontro con le guide ed inizio tour, a piedi e in bus.
– Durata:3 ore e 30 minuti circa, trasferimento da e per Vercelli escluso.
– Ore 23.30 circa; Termine tour e rientro a Vercelli.

Leggi anche:  Settant'anni di Riso Amaro: iniziativa Cgil e Blanderate

Un itinerario emozionante “al centro della terra” alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”. Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, le antiche cripte del centro storico, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.
È caldamente consigliato l’uso di scarpe comode.
VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE