Stroppiana nel cuore: serata pro danneggiati dalla grandine. Esibizioni di danza e tantissimi ospiti, presenta Andrea Cherchi.

Stroppiana nel cuore: serata pro danneggiati dalla grandine

A Stroppiana sta per andare in onda la tradizionale “Sagra del Lapagiun”, che sarà dal 10 al 17 agosto. Ma domani, venerdì 9 agosto, ci sarà una specie di anteprima, nella stessa location già allestita in piazza Libertà, per raccogliere fondi a sostegno di chi ha avuto danni dalla tremenda grandinata del 6 luglio scorso che ha messo in ginocchio il paese.

La manifestazione sarà presentata da Andrea Cherchi, e avrà inizio intorno alle 18, con una esibizione dei Tamburini dei Conti della Motta; si continuerà con una lezione di step a coppie con Max Pinto e lezione di hip hop con Giulia e Luca della palestra Jungle Gym di Vercelli. A seguire, lezioni di Zumba con Dody, Dony e Maddy della Scuola di danza «New Dance Center» di Vercelli e Roby della palestra «Fight in progress & Fitness Factory». Alle ore 20 esibizione pesistica di «stacco da terra» con il pluricampione di Turi Putrino della Palestra New Vigor . Il tutto curato nella gestione della musica dal “Tuttofare Stroppianese” Marcolino.

Il talent dei bambini

Per concludere la serata benefica, i bambini di Stroppiana si cimenteranno in un talent show, e saranno giudicati da ospiti d’eccezione: una delegazione di giocatori della Pro Vercelli calcio, di Hockey Vercelli, dal Campione Italiano di atletica Marco Pentagoni, nonché dagli intramontabili Maurizio Randazzo e Gianni Muzio (scherma). Alle ore 21 sarà servita un’ottima cena a cura della Pro loco di Stroppiana, il cui ricavato verrà interamente devoluto al paese, come contributo per i danni recati dalla spaventosa grandinata del 6 luglio. Ad intrattenere durante tutta la serata, ci penserà la musica di dj Lasa.

Leggi anche:  Santhià si prepara al "Palio dei Rioni"

Tutte le associazioni coinvolte

In piazza saranno presenti tutte le associazioni del paese: Soms, Associazione Pesca Stroppiana, Carabinieri in Congedo , Associazione Calcio Stroppiana Los Nimalos, Associazione Nuoto Stroppianese, Associazione Tennis Stroppiana, Confraternita di Santa Marta, Comitato Gemellaggio Europa III Millennio. Un ruolo importante nella realizzazione dell’iniziativa, va anche al nuovo parroco di Stroppiana don Pier Leo Lupano, al Comune di Stroppiana, Confesercenti di Vercelli, RisoinFiore, Carlo Olmo e Shary Band, che hanno ricoperto un ruolo fondamentale per la buona riuscita della serata.
Dalle ore 22 esibizione di Tango con Daniele della scuola «Dagis».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE