Sant’Andrea inedito: le visite curate da “La Rete”. Sabato e domenica un modo diverso di festeggiare gli 800 anni della basiliza.

Sant’Andrea inedito: le visite curate da “La Rete”

Sabato 15 e domenica 16 giugno i volontari ed esperti de “La Rete” guideranno il pubblico vercellese alla scoperta della storia, dei misteri e, purtroppo, anche dei problemi della basilica di Sant’Andrea.

“Vogliamo in questo modo celebrare – dichiarano gli organizzatori –  l’importante anniversario della posa della prima pietra della basilica, avvenuta 800 anni e qualche mese fa, rivolgendo anche un piccolo e affettuoso pensiero all’artefice della grandiosa opera, il cardinale Guala Bicheri, morto il 31 maggio del 1227. I nostri esperti guideranno i gruppi di visitatori dalle 14 alle 18. L’evento è gratuito, e non è necessario prenotare”.

Per info: info@grandevercelli.it evento su Fb: https://www.facebook.com/events/2228588834138128/

Quattro imperdibili DVD

Durante la manifestazione saranno presentati i DVD prodotti da Maurizio Roccato, con la partecipazione di numerosi esperti di storia, arte, ingegneria e religione. Sarà possibile avere i quattro DVD (uno dei quali è dedicato anche ai più piccoli) in uno splendido cofanetto con tanto di sigillo in ceralacca, dietro versamento di un’offerta libera.

Leggi anche:  San Giovanni a Motta de' Conti: pronta la 160ª edizione

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE