Sagra d’la Panissa 2019 pronta al decollo. Giovedì 22 alle ore 18 taglio del nastro, venerdì 23 la presentazione della Pro Vercelli.

Sagra d’la Panissa 2019 pronta al decollo

Nella foto una tavolata in occasione di una precedente edizione della sagra.

La Sagra d’la Panissa 2019 celebrerà Lucio Battisti, ospitando Tony Cicco & la sua Formula Tre. Tony Cicco si esibirà martedì 27 agosto, verso la fine della sagra che aprirà i battenti giovedì 22 agosto.

Festa plastic free

Una grande novità ai tavoli, sì, perché il Comitato Vecchia Porta Casale ha aderito al progetto del Comune di utilizzo di posate, bicchieri e piatti compostabili per l’abbattimento dell’uso delle plastiche.

Presentazione della Pro Vercelli

Come nel 2018 la presentazione ufficiale della Pro Vercelli si terrà all’interno di una manifestazione vercellese per eccellenza come la «Sagra d’la Panissa» (giunta alla 29esima edizione), per suggellare e testimoniare il sempre forte legame con il territorio bicciolano e con i propri tifosi. L’appuntamento è venerdì 23 alle 19.30 in CorsoDe Gregori, 16. A condurre la serata ci sarà Andrea Cherchi.

Il programma

Giovedì 22 agosto: Ore 18 inaugurazione della Sagra e delle mostre. Apertura del padiglione ristorante alle ore 19,30, valido ogni sera. Come è stato detto alla presentazione: «Il cuore della Sagra è la cucina». La prima serata danzante vedrà l’esibizione di una delle orchestre di Liscio più richieste: l’orchestra spettacolo Roberto Polisano.

Venerdì 23 agosto: apertura sagra alle 19, ristorante alle 19,30, alle 20 la Gara Podistica «Trofeo Luigi Gargagli» con premiazione alle ore 20 (vedi servizio nello sport a pag. 45). Dalle 21,30 si balla con la Alex Tosi Band, la prima delle tre formazioni vercellesi in cartellone.

Leggi anche:  Settant'anni di Riso Amaro: iniziativa Cgil e Blanderate

Sabato 24 agosto: nella serata (ore 21) si balla con un’altra formazione top di Liscio «Orchestra Sogno Italiano», nella pausa, alle 23 esibizione di Asd Skating Vercelli.

Domenica 25 agosto: Alle 12,30 apertura eccezionale del padiglione ristorante per il pranzo. Alle 14,30 prenderà il via il Torneo di Burraco e alle 15,30 la partenza del tour guidato della città a cura di «VCGuido» (costo 6 euro, Info e prenotazioni: 393-9498.493 oppure 338-35.00.932).
Alle 20,45 la premiazione delle gare sportive e, per chiudere la serata ballando, un’altra orchestra vercellese nota in tutto il mondo del ballo: Vanna Isaia, nell’intervallo esibizione di Tango Argentino.

Lunedì 26 agosto: ospite la terza grande orchestra di Liscio nostrana, Paola Damì ed esibizione della Dance School di Alessandro Mai: «New Latin Style».

Martedì 27 agosto la serata sarà centrata sul tributo a Battisti.

Mercoledì 28 agosto: chiusura in bellezza con la «Shary Band» in concerto. E’ la più quotata formazione di Musica Dance.

Gemellaggio della panissa

«Grazie a tutti i volontari, agli sponsor e a tutti coloro che ci aiutano – commenta il presidente del Comitato Vecchia Porta Casale Guido Manolli – non si potrebbe fare nulla senza di loro… Segnalo anche un simpatico gemellaggio che faremo con gli “Amici dla panissa” di Savona. Si tratta in realtà della focaccia farcita detta “Panizza”, ma si pronuncia con la S. Il gruppo proporrà questa specialità ligure venerdì 23 e sabato 24».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE