Remo Bassini e la donna di picche all’Ovest Sesia. Il giornalista e scrittore sarà intervistato da Guido Michelone sul giallo ambientato a Vercelli.

Remo Bassini e la donna di picche all’Ovest Sesia

La splendida cornice del “Parlamentino Ovest Sesia” (via Duomo 2) ospiterà oggi, venerdì 27 settembre alle ore 21 il giornalista e scrittore Remo Bassini che parlerà del suo ultimo romanzo “La donna di picche” (Fanucci) che è un giallo ambientato a Vercelli e che ha avuto già ampia eco a livello nazionale (per ben due vole Radio Rai Uno lo ha intervistato). Lo farà intervistato dallo scrittore Guido Michelone. Bassini parlerà del romanzo ma anche di giornalismo.

Breve profilo dell’autore

Gli inizi, nella vecchia sede de La Sesia in via Camillo Leone, con Sergio Robutti. Poi gli anni con Francesco Brizzolara, il direttore, ma anche amico “che mi ha insegnato tutto quello che sapeva” dice Remo Bassini.

E ancora: l’amicizia con i giornalisti torinesi Marco Travaglio (che scriveva per Il Giornale di Montanelli) e Massimo Novelli (La Repubblica) fino ai 9 anni di direzione della Sesia.
Oggi Remo Bassini dirige la testata on line Infovercelli24 (“è una gran bel gruppo; la vera anima del giornale è Francesca Rivano, poi ci sono Cristiana Folin e Simona Matraxia; e gli articolo di cultura di Guido Michelone”) e scrive romanzi: l’ultimo, La donna di picche, casa editrice Fanucci.

Leggi anche:  Torino e dintorni: musei gratis domenica 3 novembre

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE