Picco-Bertallot: un duo vercellese al Festival di Sarzana. Sabato 31 agosto il pianista e il dj raccontano la magia del Groove.

Picco-Bertallot: un duo vercellese al Festival di Sarzana

Due grandi talenti originari di Vercelli saranno protagonisti il prossimo 31 agosto, sul palco del Teatro degli Impavidi, alle 21.15, al Festival della Mente di Sarzana (www.festivaldellamente.it).

I due esploratori del suono, il pianista improvvisatore e compositore Cesare Picco e il musicista e dj Alessio Bertallot daranno vita alla performance Piano vs Groove: uno speciale viaggio tra i brani iconici della dj culture, affiancata alla forza evocativa del pianoforte, per creare un caleidoscopico nuovo mondo di suoni.

Chi sono

Cesare Picco, pianista improvvisatore e compositore a suo agio tra i beat elettronici come tra i suoni di un’orchestra barocca, è da sempre esploratore di nuovi suoni e sperimentatore trasversale in ogni ambito musicale. È compositore per solisti e orchestre, tra cui Moscow State Symphony Orchestra, Berlin Chambers Soloists, e creatore di progetti speciali legati al mondo dell’arte.

Leggi anche:  Plaisirs de culture: il piacere della Cultura in Valle d’Aosta

Alessio Bertallot è musicista, dj, autore, produttore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, tra cui B Side su Radio Deejay, RaiTunes su radio2 e Casa Bertallot, uno dei primi progetti di radio online, realizzata a casa sua. Sperimentatore e conoscitore della musica elettronica è da sempre uno dei personaggi più all’avanguardia della scena musicale italiana.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE