Musica a Santhià: ultimo appuntamento di Novembre. Venerdì 30 al Castello del Capitano il gruppo Swing 4 Connection.

Musica a Santhià: ultimo appuntamento di Novembre

L’ultimo concerto per Novembre in Musica è all’insegna del jazz tradizionale, affidato al gruppo piemontese Swing 4 Connection. Venerdì 30 novembre alle 21 al Castello del Capitano tornerà dopo aver frequentato le serata di Poetiche Armonie alla Riseria Molinaro, per una esibizione di tutto coinvolgimento e swing. Particolare che distingue il gruppo è che si avvale del violino jazz di Stefano Ivaldi, figlio del capogruppo e chitarrista di fama Franco, oltre che dal contrabbassista Massimo Lafronza e dal batterista Alex Sorel.

Repertorio stile Grappelli

Il nostro repertorio è basato sul violino solista stile Grappelli, attraversa i celebri standard del jazz americano, lo swing di tradizione francese, il gispy, e la canzone italiana riletta in chiave jazzistica – spiega Franco Ivaldi – il tutto è unito dal nostro amalgama a base di swing, e quello che ne consegue è uno spettacolo gradevole e appassionante, arricchito anche da brevi e interessanti contestualizzazioni e descrizioni di ogni brano”.

Venerdì 30 novembre al Castello del Capitano

La serata andrà a collocarsi tra quelle da ricordare per la piacevolezza dell’ascolto ed il sicuro ritmo che coinvolgerà la divertita platea che alla fine potrà brindare con gli artisti.