La rassegna Musicastelle Outdoor dal 22 giugno al 14 luglio in Valle d’Aosta. Concerti in altura e fra la natura a Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan.

La rassegna Musicastelle Outdoor dal 22 giugno al 14 luglio in Valle d’Aosta

Il 22 giugno prossimo prenderà il via in Valle d’Aosta l’edizione 2019 della rassegna musicale Musicastelle Outdoor. La manifestazione – che si concluderà domenica 14 luglio – preve de quattro week-end consecutivi di musica italiana, con otto concerti, due per ciascun week-end, distribuiti tra quattro splendide località alpine: Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan. I  concerti, sempre gratuiti, si svolgeranno il sabato e la domenica pomeriggio alle ore 15 con la nota formula acustica e outdoor, a stretto contatto con la natura, senza sedie per il pubblico né palco per l’ar tista.

Musica e natura protagoniste di Musicastelle Outdoor

Protagoniste assolute saranno la musica e la natura, che, in Musicastelle Outdoor, si fondono in un’esperienza di grande sintesi e armonia. La scelta degli artisti spazia su un ampio repertorio di musica italiana, per attraversare generi, gusti e generazioni musicali diversi ed intercettare un pubblico di appassionati il più ampio possibile.

Leggi anche:  Nuova rete museale tra Vercelli e Varallo

La scelta delle location privilegia le località lontane dai “luoghi comuni”, con accessibilità spesso a piedi o con gli impianti di risalita, per regalare agli spettatori una doppia esperienza: l’esperienza del percorso per raggiungere la sede del concerto e il concerto vero e proprio.

Una rassegna che rispetta l’ambiente

Musicastelle Outdoor è una rassegna che ha a cuore il rispetto dell’ambiente e della montagna e che sposa l’eco-s ostenibilità. Si raccomanda quindi di condividere le auto (car pooling) per raggiungere le aree di parcheggio, limitandone il numero, e di non lasciare i propri rifiuti nell’area di concerto.

Questi i concerti in programma.

BRUSSON 22 giugno Luca Barbarossa, 23 giugno
Max Gazzè; CHAMOIS 29 giugno
Eugenio Finardi, 30 giugno
Simone Cristicchi;

VALSAVARENCHE
6 luglio Nada, 7 luglio Enrico Nigiotti;

PILA GRESSAN

13 luglio
Malika Ayane,

14 luglio Bowland.
Informazioni al sito www.musicastellevda.it.