Ivan Cattaneo: finissage con i suoi successi. Venerdì 11 maggio alle ore 18 alla Casa d’arte “Viadeimercati”.

Ivan Cattaneo: finissage con i suoi successi

La casa d’arte «Viadeimercati» ospiterà un breve concerto di Ivan Cattaneo. Sarà in occasione del “finissage” della sua personale come artista visivo («Visi/Divisi»). Cattaneo canterà alcuni tra i suoi più famosi successi.
L’appuntamento è per venerdì 11 maggio alle ore 18 in via Morosone 3 Vercelli.

Roulette cinese

L’intrattenimento musicale sarà curato dal complesso vercellese «Roulette Cinese». Roulette Cinese (titolo di un film di R. W. Fassbinder del 1976) è il nome di un progetto di musica elettronica cantata (prevalentemente) in italiano ed aperta a diverse influenze musicali.

Nasce inizialmente da un’idea di Joe Raggi e Betty Cembrola (come progetto musicale fortemente contaminato dal teatro). Dopo diversi cambi di formazione e la pubblicazione del secondo lavoro discografico (“Ibridomeccanico” – Interbeat Lab, 2008), «Roulette cinese» diventa un progetto musicale di Joe Raggi aperto a nuove collaborazioni.

Leggi anche:  Notte degli Sconti: sabato 30 giugno a Trino

Il live set del nuovo progetto prevede una line up inedita con Joe Raggi (voce e laptop), Max Tona (basso) e Francesco Perugini (chitarra).

Una mostra di successo

La mostra di Cattaneo, che ha riscosso un grande successo all’inaugurazione ha continuato ad attirare visitatori. Presenta principalmente ritratti in cui Cattaneo mescola cultura pop, trasgressione, richiami a movimenti e grandi maestri dell’arte. Il “finissage” si annuncia, dunq altrettanto gettonato, ingresso libero, ma meglio arrivare in anticipo…