Film Festival: sabato all’Italia i premi di Movie Planet. Un premio nazionale per i giovani talenti dell’arte cinematografica.

Film Festival: sabato all’Italia i premi di Movie Planet

Il “Cinema Italia” ha nel suo DNA una tradizione d’essai e anche l’attenzione per i giovani registi. Già in passato fu sede di Festival e iniziative di questo segno. Movie Planet Group, nell’inserire la storica sala nel suo circuito, ha mantenuto le specificità ed ora lo ha scelto per il suo Film Festival. Si tratta della VI edizione nazionale del “Movie Planet Film Festival” ,  si terrà sabato 26 Ottobre dalle ore 20:30.

“Lo spirito dell’iniziativa – dicono i curatori – è quello di promuovere e valorizzare nuovi e giovani talenti dell’arte cinematografica, le cui opere si distinguono per originalità, fantasia, qualità e basso budget. Un modo per aiutare questi visionari della realtà a trasformare una passione in lavoro e a diventare i nuovi registi e autori del cinema italiano”.

Il programma e i film premiati

Alle ore 20 ci sarà la presentazione della giuria, seguirà la proiezione delle opere selezionate, ogni proiezione sarà preceduta da una breve introduzione.

Leggi anche:  Restauro chiese del Vercellese: ecco tutti i contributi di CRT

Alle ore 22 la Premiazione. Le categorie previste sono:

Miglior progetto Sociale: premio a “Madiba”

Miglior Attore: per il film “Che fine ha fatto l’inciviltà”

Miglior Lungometraggio: “Terre di cannabis”

Premio Speciale della giuria: “Time to change”

I premi per miglior Cortometraggio e Migliore Attrice al film “L’interprete”

Premio della giuria: “Partenze”

I nomi dei premiati e i dettagli durante la serata.

Il Film Festival Movie Planet vede la coordinazione e direzione artistica di Cristina Francese, che è anche la presidente della giuria, completata da: Marcello Martinotti, Mattia Ferrari, Antonio Mistretta.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE