Feste d’estate: Sagra di San Lorenzo a Ronsecco. Da venerdì 9 agosto e fino a lunedì 12 agosto scorpacciate e grandi orchestre a cura della Pro Loco.

Feste d’estate: Sagra di San Lorenzo a Ronsecco

Il team di servizio ai tavoli della Pro Loco in una precedente edizione.

Sta decollando proprio in questi minuti, venerdì 9 agosto 2019, la Sagra di San Lorenzo che terrà banco fino a lunedì 12 agosto.

La formula è quella consolidata: buona cucina, tavolate in compagnia e danze sfrenate con la musica delle orchestre. Organizzano la Pro Loco Ronsecco e il Comune che in questa edizione ripropongono la mostra canina, un evento da non perdere per la giornata di sabato 10 agosto. Non mancheranno, naturalmente, le attrazioni del luna park.

Il programma

Oggi, venerdì 9 agosto, debutto con una spaghettata «allo scoglio» seguita dalla serata danzante con la Paradise Band.

Sabato 10 apertura al mattino con la rassegna canina. In serata, grigliata di carne presso lo stand gastronomico e balli con la «Allegra compagnia». Durante la serata si esibiranno i ballerini della scuola Ar.Sa. Dance di Barcellona e Rossini.

Leggi anche:  Restauro chiese del Vercellese: ecco tutti i contributi di CRT

Domenica 11 la giornata di festa si aprirà con la gara di pesca «6° Memorial Domenico Nestorio» al laghetto di Ronsecco. Alle 11,15 la Santa Messa in onore di San Lorenzo e il pomeriggio tornei di Calciobalilla e Ping Pong al Bar Acli. In serata, dopo la cena allo stand gatronomico, tutti in pista con la Shary Band.

Lunedì 12 il gran finale con – alle ore 14 – la gara di bocce a baraonda sulla Leja riservata ai residenti (la gara, intitolata a Vittorino Villabruna, terminerà martedì 13). In serata, polenta e merluzzo e poi balli scatenati con Raf Benzoni.

La mostra canina

Molto interessante, come detto, la mostra canina in programma il 10 agosto al parco del Santuario del Viri Veri. La rassegna è aperta a razze e meticci con iscrizione all’anagrafe canina. La partecipazione ha un costo di 10 euro per ciascun cane. Alle 9,30 inizierà il giudizio, quindi, tra le 11 e le 13, ring d’onore e premiazioni.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE