Felicità offresi: un incontro Unipop che si terrà martedì 20 marzo dalle 18 alle 20 al Museo Leone

Felicità offresi: un incontro Unipop

“Bisogna imparare a essere felici” queste parole di Luca Brusotto, conservatore del Museo Leone, hanno introdotto la presentazione della Giornata Mondiale della Felicità che si terrà martedì 20 marzo per iniziativa dell’Università Popolare di Vercelli proprio al museo Leone.

“Questo è il quarto anno – ha detto la presidente Unipop Paola Bernascone Cappi – che prendiamo parte a questa giornata mondiale. Cos’è la felicità? E’ un diritto? Comunque in ogni caso bisogna affrontare la realtà con un sorriso. Quest’anno ho affidato l’incarico di organizzare l’evento a Rachelina Orsani”.

Una squadra tutta al femminile

E Rachelina Orsani ha illustrato nel dettaglio l’evento, premettendo: “E’ stata una vera sfida occuparmi di felicità… devo dire che poi i risultati sono andati oltre alle aspettative… grazie alla squadra che ho formato, molto valida e tutta al femminile!”

Leggi anche:  Palio Rioni Santhià 2018: vittoria del rione Trinità

Lo staff che si è attivato comprende innanzitutto le tre relatrici che, dalle 18 alle 20, tratteranno diversi aspetti nella Sala delle Cinquecentine. Magda Balboni che porterà “Suggestioni per la felicità”, Margherita Cardano che con “Molecole di felicità”, spiegherà come utilizzare la meditazione e le tecniche di benessere per ritagliarsi momenti di felicità. Cristina Lobascio (personal shopper) che  parlerà de “La felicità di piacersi. Scopri il bello che c’è in te”. Protagonista anche Loretta Caliman, medico, che però coltiva diversi hobby come la creazione di gioielli e il cake-design… sarà sua la torta speciale per l’aperitivo della felicità che chiuderà la serata. E poi Donatella Orecchia, Daniela Massaglia, Antonella Gabellieri e Rosalba Orsani.

Prenotatevi subito, perché già 25 degli 80 posti disponibili sono occupati. Per farlo rivolgetevi alla Segreteria Unipop (via Attone Vescovo 4), Tel. 0161-56285. Mail: universitapopolare.vc@gmail.com