Estate in musica aspettando un autunno speciale. Per la nuova Stagione di Prosa anticipati i nomi di Michele Placido, Stefania Rocca, Alessandro Bergonzoni e altri big

Estate in musica aspettando un autunno speciale

Andrea Corsaro riparte con la Cultura, praticamente laddove si era interrotta la sua precedente esperienza. Torna infatti il “Concerto davanti alla Basilica”, previsto per sabato 27 luglio con la Camerata Ducale, che il 1° agosto proporrà anche il già previsto Concerto di Sant’Eusebio.

In agosto si rivedrà una sorta di riedizione dell’estate al Parco Kennedy con tre serate da ballo, a ingresso libero, nei giorni di 3,10 e 14 agosto.

A Ferragosto un particolare omaggio alla Basilica di Sant’Andrea con fontane, giochi d’acqua e di luci tese non solo a portare colori e allegria, ma anche a valorizzare l’architettura del nostro gioiello.

Intanto è stata anche annunciata una stratosferica stagione di Prosa, redatta a tempo record con Piemonte dal Vivo: tra i calibri da novanta Michele Placido e Anna Bonaiuto. Ale e Franz, una pièce diretta da Alessandro Gassmann con Stefania Rocca, una rappresentazione de “La Locandiera” di Goldoni con Amanda Sandrelli e un istrionico Alessandro Bergonzoni. E ancora una serata fuori abbonamento con Lopez e Solenghi.
Prima di addentrarsi nel dettaglio degli eventi Corsaro ha detto: “Siamo reduci da una Giunta molto impegnativa con ben 40 delibere, ci siamo occupati subito di sistemare l’ufficio Anagrafe per evitare ai cittadini le code infinite che si sono verificate, provvedimenti per la pulizia della città e del verde, ma non abbiamo trascurato la Cultura che ha una fondamentale importanza nel nostro programma di rivitalizzare la città”.

Hanno preso parte alla conferenza stampa in  municipio oltre al sindaco gli assessori Mimmo Sabatino e Gianna Baucero, che hanno collaborato alla stesura dei prossimi appuntamenti e la rappresentante di Piemonte dal Vivo Nadia Macis e Cristina Canziani, direttore artistico della Camerata Ducale.

Leggi anche:  Fontane danzanti: i video

I due concerti della Ducale

Ma ecco un dettaglio sui primi due eventi e sulle serate al parco Kennedy.

Sabato 27 luglio: “Concerto davanti alla Basilica”, ore 21,30, con la Camerata Ducale che propone: “Ascolta, sembra un film”. Verrà riproposta una formula che già in passato ha avuto successo, la Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda eseguirà una selezione di celebri colonne sonore cinematografiche, con le sequenze relative proiettate su maci schermo, con i performers e cantanti di musical Antonio Orler e Laura Caligani. In caso di maltempo ci si sposterà al teatro Civico. Ingresso libero.

Giovedì 1° agosto: “Un angelo a Sant’Eusebio”, che si terrà dentro la basilica di Sant’Andrea dalle 21, anche in questo caso ingresso libero. L’orchestra diretta da Guido Rimonda si avvarrà della nota soprano Alessandra Marianelli, già ospite in una precedente occasione. In programma la grande lirica, con le romanze più celebri da opere di Verdi “Ave Maria”, Bellini “Casta Diva”, Giacomo Puccini “Oh mio babbino caro…” e altri. Una serata magica per chi apprezza il Bel Canto.

Ballo a palchetto in parco Kennedy

Le tre serate al Parco Kennedy sono previste per sabato 3 agosto, sabato 10 agosto e mercoledì 14 agosto, sarà allestito un ballo a palchetto e nel corso delle serate verranno proposte tre tipologie danzanti: Ballo Liscio, Ballo Latino Americano e Balli di gruppo. Anche in questo caso ingresso libero.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE